Sicim

Sicim

Fondata nel 1962 dalla famiglia Riccardi, SICIM è leader mondiale nella progettazione, approvvigionamento e costruzione di impianti ed infrastrutture per trattamento, trasporto e distribuzione di petrolio, gas e acqua. Con 26 sedi nel mondo e oltre 10.000 dipendenti, SICIM si impegna costantemente per un continuo perfezionamento delle procedure operative, così da poter garantire migliori risultati e un corretto approccio a tutti i tipi di problemi esistenti nel mercato EPC (Engineering, Procurement and Construction). Il lavoro svolto per le più importanti compagnie internazionali del settore energetico, affrontando tutte le possibili condizioni logistiche, climatiche e ambientali ha reso SICIM la società che è oggi.

Da 62 anni SICIM rispetta e mette al centro il valore di chi lavora con i propri ideali e principi, partecipando in prima linea allo sviluppo sociale ed economico dei Paesi in cui opera. Efficienza, puntualità e competitività sono gli ingredienti di un successo che si tramanda da generazioni.

Il quartier generale di SICIM si trova a Busseto, in provincia di Parma, e nel 2019 l’azienda ha aperto una sede anche a Milano, dove si trova il reparto di Engineering & Procurement, e da cui vengono coordinate tutte le commesse EPC.

La mission attuale di SICIM è quella di affiancare i propri Clienti nella progettazione e nella costruzione di infrastrutture e impianti sostenibili, accompagnandoli nel percorso verso la transizione energetica. Al contempo, come EPC contractor, SICIM ricerca e implementa le migliori soluzioni tecnologiche, promuove la salute, la sicurezza e la crescita delle persone nonché il rispetto per l'ambiente, per facilitare lo sviluppo sostenibile del territorio in cui opera.

Spoke

Name Role
user
Guido Cagnani
Managing Director e Vicepresidente di SICIM
user
Ivan Brogani
HR Corporate Director di SICIM
user
Alberto Barbieri
Commercial Manager di SICIM