La French Tech Milan

La French Tech Milan

Lanciata dal Governo francese a fine 2013, La French Tech mira a sostenere la crescita e lo sviluppo internazionale di startup tecnologiche innovative ad alto potenziale. Questo programma è diretto dal Ministero dell’Economia e sostenuto dai suoi soci fondatori: Bpifrance, Business France, la Caisse des Dépôts et des Consignations, il Ministero degli Affari Esteri, la Direzione Generale del Tesoro e la Direzione Generale delle Imprese presso il Ministero dell’Economia. Da ormai cinque anni, la Mission French Tech sostiene e favorisce la creazione d’impresa, promuovendo nel mondo l’ecosistema francese delle startup e la sua immagine. Dopo la fase iniziale, a dicembre 2018 è stata lanciata una nuova call, allo scopo di aggregare gli imprenditori attorno a Community e Capitali French Tech e rafforzare le loro azioni nei diversi territori, a sostegno delle future scaleup.

French Tech Milan è diretto da un Board composto da Dionigi Faccenda (OVH), Presidente di French Tech Milan, Emmanuel Becker (EQUINIX), Vice Presidente di French Tech Milan, Roberto Liscia (Netcomm), Community Leader di French Tech Milan, Andrea Bovarini (Commanders Act), Laura Colnaghi (Ludilabel Italia) Alessandro Cremonini (Sigfox), Francesco Ecclesie (Le Wagon), Fabiano Lazzarini (Qwant), Luca Mastroianni (Prestashop), Marco Micozzi (Toucan Toco), Andrea Saviane (BlaBlaCar), Clara Sauzet (Veepee), Philippe Tandeau de Marsac (Grandenov), Paola Trecarichi (HiPay). Il Board è affiancato da attori istituzionali: Servizio Economico Ambasciata di Francia in Italia, Business France Italia, CCI France Italie – Camera di Commercio.

Ufficio stampa

PR Account
user
Daniele Gatti

News

Vedi tutti

06/07/2022

French Tech guarda all’Italia per un futuro sempre più green

Daniele Gatti per La French Tech Milan

25/11/2019

La Blockchain: un ecosistema necessario per lo sviluppo delle Startup in Italia e in Francia

La Blockchain è una tecnologia centrale nei processi di trasformazione tecnologica in atto. Pur venendo spesso fraintesa (o non compresa appieno), dal miglioramento dei servizi ai cittadini e alle imprese, fino alla strutturazione e all'animazione dei settori di business più distanti tra loro, è un tema capace di presentare quotidianamente nuove opportunit&...

Daniele Gatti per French Tech Milan