Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
News
08/03/2017
I pagamenti innovativi superano i 30 miliardi di ? spinti dai pagamenti contactless (7 miliardi di ?, + 700%) e Mobile (3,9 miliardi di ?, +63%).
Daniele Gatti e Marco Ferrario per Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
08/03/2017
Apple Pay arriva in Italia. Cosa faranno, adesso, le banche?
Daniele Gatti per Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
26/02/2017
Nokia 3310: effetto nostalgia, ma il rischio flop č nell?aria
Commento di Marta Valsecchi, Direttore Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano
Marco Ferrario per Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
15/02/2017
La battaglia tra i Social sui teen
Il commento di Marta Valsecchi, Direttore dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano, in occasione del lancio della app Camera su Facebook
Marco Ferrario per gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
09/02/2017
7 italiani su 10 sono attratti da offerte via Smartphone in prossimitŕ: 9 aziende su 10 investono in Mobile Advertising, che cresce del 53%
Marco Ferrario e Daniele Gatti per Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
02/02/2017
Cresce il mercato dell'information security: 972 milioni di euro ma imprese italiane in ritardo nella gestione di sicurezza e privacy
Cresce la consapevolezza sulla sicurezza informatica, ma le minacce su Cloud, Big Data, Internet of Things, Mobile e Social richiedono nuovi modelli di organizzazione: solo il 39% delle grandi imprese ha un piano di investimento pluriennale, solo il 46% ha in organico un Chief Information Security Officer. Quasi tutte le grandi imprese hanno azioni di sensibilizzazione sul co...
Piero Orlando
31/01/2017
Nella finanza arriva la rivoluzione, ma l'ecosistema italiano č ancora in ritardo
Piero Orlando
26/01/2017
L'INNOVAZIONE DIGITALE ENTRA NELLA LOGISTICA, LA STRATEGIA Č SEMPRE PIU' OMNICANALE
Piero Orlando
18/01/2017
Il 52% dei musei italiani č social ma i servizi digitali per la fruizione delle opere sono limitati
Marco Ferrario e Daniele Gatti per Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano