40Degrees

Arianna Chieli nuova strategist di 40Degrees, la vertical agency sull'influencer marketing

Arianna Chieli nuova strategist di 40Degrees,
la vertical agency sull'influencer marketing

 

Milano, 13 gennaio 2023 - 40Degrees annuncia l’ingresso di Arianna Chieli in qualità di digital strategist all’interno del team della full-service agency completamente dedicata all’influencer marketing.

Pioniera dei format online, Arianna si occupa di comunicazione digitale dal 2009, vantando una lunga carriera nel web, ricca di esperienze eterogenee che le hanno permesso di attraversare tutte le evoluzioni della rete. Giornalista, sfrutta le competenze maturate sui social, creando format social/web/Tv e occupandosi di influencer marketing e brand journalism.

La collaborazione tra 40Degrees e Arianna Chieli nasce da una visione comune verso una tipologia di content creation in cui l'influencer marketing è utilizzato come leva per raccontare storie, instaurare relazioni e promuovere valori in maniera sinergica tra brand e creator.

“Il mio obiettivo è di portare, in 40Degrees, un grande contributo creativo, con un focus soprattutto nello sviluppo di nuovi format, seguendo le loro evoluzioni nel tempo in linea con i trend, le esigenze dei brand, le peculiarità dei creator e l’interesse degli utenti. Con l’ascesa dei Reel e di TikTok, abbiamo davanti a noi un palinsesto da riempire che offre molte possibilità, e creare dei contenuti d’impatto e innovativi può essere un valore aggiunto per tutti. Sia per chi ci trascorre del tempo per intrattenersi, sia per chi, con la creator economy, ci lavora.” commenta Arianna Chieli.

Con Arianna abbiamo spesso incrociato le nostre strade in questi anni in cui il fenomeno dei content creator è diventato sempre più centrale nelle strategie dei brand. In 40Degrees siamo sicuri che il suo ingresso rappresenterà un valore aggiunto non indifferente per arricchire la nostra offerta. Nel 2022 è aumentato il numero e la varietà delle attività di branded content, con podcast, video hero, format simil televisivi, in cui il creator non viene usato solo in ottica earned, ma soprattutto come produttore di contenuti. Un’evoluzione fondamentale verso la realizzazione di campagne e progetti non più basati solo sulle cosiddette vanity metrics, ovvero il numero di follower, ma soprattutto per l’affinità con il brand, la capacità di saper raccontare e intrattenere e l’originalità e la qualità dei contenuti. In questo 2023 rafforzeremo la unit dedicata ai branded content e lavoreremo sempre di più in progetti dove il format è in primo piano, valorizzando il prodotto ma anche l’interesse degli utenti”. Matteo Pogliani, CEO 40Degrees.

***

40Degrees - Contagious Influencer Marketing

40Degrees nasce dall’incontro tra il know-how e l’esperienza di Openbox e The Fool. La nuova realtà punta a costruire strategie e contenuti in un lavoro sinergico con i creator, in un mercato, quello dell’influencer marketing, che raggiungerà in Italia nel 2022 i 294 milioni di euro in investimenti pubblicitari su questo mezzo, come è emerso dalla survey condotta da UPA presso i propri associati, segnando una crescita del +8% sul 2021. A guidare l’agenzia Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di Openbox, l’agenzia specializzata in Brand Activation, new media e, in particolare in influencer marketing, tema su cui ha scritto i primi libri italiani sul tema e fondatore di ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing. Presidente è Matteo Flora, Hacker e Professore a Contratto in “Corporate Reputation e Storytelling” e Founder di The Fool, azienda specializzata in analisi, strategia e tutela della reputazione online che negli ultimi dieci anni ha sempre di più affinato la sua strategia facendo leva sui dati, guidata dall’approccio “Data Driven Value”. Sono proprio i dati a guidare ogni progetto, permettendo a 40Degrees di creare campagne realmente capaci di generare impatto sugli utenti. Tecnologia, sì, ma senza mai dimenticare il fondamentale contributo della componente umana. www.40degrees.it

Ufficio stampa 40Degrees

Mirandola Comunicazione| www.mirandola.net | Tel +39 0524.574708

Antonino Pintacuda| antonino.pintacuda@mirandola.net | Cell. +39 335 8208190

Agnese Lucia Ialuna | agnese.ialuna@mirandola.net | Cell. + 39 376 0081513 

Caricato il 13/01/2023

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Social Media