Iabicus

CICLO DI INCONTRI NELLA CHIESETTA DI SAN CARLO ALLE ROTTOLE

INVITO 

Ciclo di incontri aperti a tutti i cittadini sui temi della cittadinanza attiva, sostenibilità e economia civile

Un progetto di Mirandola Comunicazione e Iabicus

A partire da giovedì 5 maggio a sabato 7 maggio 2022

Chiesetta di San Carlo alle Rottole

Via Palmanova 20

20132 Milano

 

Per accredito stampa su iPressLIVE, con pagina evento e tutte le informazioni aggiornate in tempo reale


Milano, 27 aprile 2022 - Dal 5 al 7 maggio, alla Chiesetta di San Carlo alle Rottole di Milano si aprirà, in occasione di Civil Week milanese, un ciclo di incontri tra autori, formatori, attivisti e influencer che quotidianamente si impegnano per diventare motori del cambiamento sociale. L'obiettivo dell'iniziativa vuole essere quello di rimettere le persone al centro, in un contesto di confronto e dialogo coinvolgendole rispetto ai temi della cittadinanza attiva, sostenibilità e economia civile.

“La Chiesetta di San Carlo alle Rottole vuole diventare un crocevia di cultura, un luogo dove presentare libri, confronti e dibattiti. Abbiamo appena cominciato. Non ci saranno ospiti ma solo compagni e compagne di viaggio, per un'ora, un giorno o per tutto il tempo che servirà a disegnare un percorso. Apriremo le nostre porte a chiunque saprà cogliere l'energia sana dei nostri luoghi e delle persone che ci circondano.” afferma Paolo Iabichino, Scrittore Pubblicitario e Creative Director.  

Gli appuntamenti avranno inizio giovedì 5 maggio alle ore 15 con Barbara Franco, ideatrice e autrice di QUID+, la linea educativa firmata da Gribaudo, parte del Gruppo Feltrinelli, dedicata al tempo di qualità di genitori e bambini da 0 a 7 anni, che presenterà la sua casa editrice e i suoi prodotti come "Che paura la guerra!" e "Dall'Io al Noi" con prefazione di Liliana Segre. Alle ore 18.30 la tavola rotonda coordinata da Andrea Grieco insieme a Chiara Tronville e Silvia Stella per parlare di comunicazione della sostenibilità sui social ed ethical influencer così da comprendere come raccontare la sostenibilità umana e ambientale e cosa voglia dire fare qualcosa per l'altro nell'era social.

A seguire, venerdì 6 maggio dalle ore 17 sarà protagonista, con una sfilata particolare, la moda etica e sostenibile di Clothest e On Earth - Altromercato accompagnate da letture, dalla musica di Carlotta Sarina e Fabrizio Buzzi e dalle coreografie pensate per l’occasione dal coreografo Andrea Maddii e lo Studio Danza Caroline.

In chiusura, sabato 7 maggio dalle ore 15 Bianca Borriello, storyteller e formatrice, guiderà un laboratorio creativo dedicato ai bambini e alle famiglie.

“Il primo aprile abbiamo avuto un primo incontro, l’inizio di una serie di appuntamenti che vorremmo aprissero le porte della nostra sede alla comunità e alle persone, sviluppando il senso di appartenenza, di collaborazione, di confronto e dialogo come anche la Civili Week ci ricorda con le sue iniziative che siamo felici di sostenere con i nostri incontri che vanno nella stessa direzione di intenti e visioni” afferma Marisandra Lizzi, founder e CEO di Mirandola Comunicazione.

Questo ciclo di incontri desidera coinvolgere sempre più cittadini in azioni di solidarietà, cittadinanza attiva, partecipazione, senso civico, raccontando anche ai più distanti, un modo nuovo di essere consapevoli e responsabili.

 

***

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione | www.mirandola.net

Rossana Cavallari | rossana.cavallari@mirandola.net | 328 4644749
Denise Miceli | denise.miceli@mirandola.net | 333 186 2600
Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611
Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Uploaded on 27/04/2022

Condividi

Organization

Areas

  • Bambini
  • Economia circolare / Sviluppo Sostenibile
  • Editoria e Media
  • Moda