PHD
News
15/12/2023
Le 12 professioni del futuro, la ricerca Stranger Skills analizza le nuove geografie professionali
PHD Media analizza il futuro del lavoro caratterizzato da professioni che richiedono skill tecnologiche e altamente specializzate, così come competenze di matrice umanistica.
Antonino Pintacuda per PHD media
15/11/2023
Formazione continua, etica e inclusione, cosi' le aziende conquistano le nuove stranger skills
La ricerca di PHD analizza le nuove strategie per ingaggiare e trattenere i talenti. Ecco come cambia il mondo HR per anticipare e non subire il futuro.
Antonino Pintacuda per PHD media
03/10/2023
House of diversities. L'inclusività aziendale sempre più strategica per attirare e trattenere talenti
La ricerca di PHD Media Italia: per il 60,8% degli intervistati il primo requisito nella ricerca del posto di lavoro ideale è l'impegno aziendaleverso equity, diversity & inclusion.
Antonino Pintacuda per PHD media
06/07/2023
Tra paure e tecno-entusiasmo, così l'IA ridisegna il mercato del lavoro
La ricerca di PHD Media Italia: secondo il 30% degli intervistati l'IA sarà la principale tecnologia implementata all'interno delle aziende. Lorenzo Moltrasio, Managing Director PHD Media Italia: “I lavori più difficilmente automatizzabili saranno quelli che richiedono competenze interdisciplinari, intelligenza emotiva e sociale”. Formazion...
02/05/2023
PHD Media Italia presenta "Stranger Skills" - Il futuro della comunicazione: i nuovi comunicatori tra umanesimo e creatività digitale
La nuova ricerca proprietaria dell'agenzia di Omnicom Media Group indaga quali competenze di oggi avranno uno sviluppo e quali saranno quelle richieste dalle aziende di domani, tenendo come bussola le nuove generazioni che hanno il compito di sfidare il presente per costruire il futuro.
Antonino Pintacuda e Denise Miceli per PHD
18/11/2021
IAB: sei i macro-trend che cambieranno radicalmente il mondo del marketing secondo uno studio di PHD Media in collaborazione con la Singularity Uni..
Oggi nel corso di un workshop allo IAB dal titolo “Time to Shift” si sono analizzati gli scenari futuri e i trend più interessanti, commentando uno studio di PHD Media realizzato in collaborazione con la Singularity University.
Marisandra Lizzi
11/11/2021
“Shift | A Marketing Rethink”, cinque passi per ripensare l’industria, creare un ecosistema
Per superare quella che PHD Media chiama la crisi di mezza età che ha investito il settore del Marketing “è necessario ripensare l’industria, creare un ecosistema sano e sostenibile sia per le aziende sia per le persone che ci lavorano”, si legge nel libro Shift | A Marketing Rethink.
Marisandra Lizzi
04/11/2021
PHD Media pubblica Shift | A Marketing Rethink, il punto di partenza per ricostruire il settore alla luce della rivoluzione digitale
L' agenzia media e di comunicazione londinese, figlia di Omnicom Media Group, raccoglie in un unico volume, firmato dal suo Chief Strategy Officer Mark Holden, esperienze professionali e strategie per realizzare uno shift, un cambiamento sempre più necessario nel mondo del marketing. Qui analizziamo i primi due capitoli, dove si racconta come sia nata l'epoca...
Marisandra Lizzi