GOODmood.it

Podcast per il sociale: goodadd.it racconta il delivery per i clienti non autosufficienti di Coop Lombardia

Podcast per il sociale:

goodadd.it racconta il delivery per i clienti non autosufficienti di Coop Lombardia

 

Le prime tre puntate dedicate al progetto “Due mani in più” di Coop Lombardia
già disponibili sulle piattaforme Spotify, Apple podcast, Google podcast, Spreaker, 4Tracce.fm

  

goodadd.it è la creative podcast factory, tra le prime realtà in Italia a ideare e produrre contenuti podcast a supporto di strategie di branding e storytelling aziendale e pioniera nel ricorso del nuovo media per la comunicazione medico-scientifica.

  

Milano,  30 giugno 2020 - goodadd.it, la creative podcast factory italiana annuncia la pubblicazione di “Due mani in più”, il branded podcast realizzato in collaborazione con Coop Lombardia e dedicato all’omonimo progetto per il delivery ai clienti non autosufficienti, attivo dal 2001 e già vincitore di un Ambrogino d’Oro nel 2016, che nel solo periodo di lockdown ha effettuato oltre 40 mila consegne a domicilio a Milano, Novate Milanese e Sesto San Giovanni.

Il podcast “Due mani in più”, così come tutti i podcast original e branded realizzati da goodadd.it trae la propria conoscenza nell’uso dell’audio dalla ventennale expertise di GOODmood.it, editore digitale leader in Italia nella produzione di audiobook, con oltre 1.300 titoli distribuiti, di cui 700 produzioni proprietarie originali.

Due mani in piùè pubblicato sotto l’etichetta 4Tracce.fm, dalla quale prende il nome anche la piattaforma proprietaria di hosting podcast, sulla quale è disponibile insieme alle principali piattaforme: Spotify, Apple podcast, Google podcast e Spreaker.

Le tre puntate da 15 minuti circa ciascuna, contengono le interviste ad Alfredo de Bellis, vice presidente di Coop Lombardia, Giovanni Luzzi, ideatore del progetto “Due mani in più”, Ersilia Brambilla, presidente di Auser Regionale Lombardia e Andrea Malgrati, Direttore di Consorzio Farsi Prossimo, e introducono alle testimonianze dirette delle colonne portanti del progetto, i volontari e gli anziani i quali, grazie a questa iniziativa, hanno potuto ricevere un servizio di cura e socialità anche nel pieno dell’emergenza Covid-19.

Siamo orgogliosi di aver raccontato la missione di Coop Lombardia, il suo servizio che per molte persone è diventato essenziale, e di averlo fatto attraverso la voce dei volontari e degli anziani, veri protagonisti di relazioni umane virtuose che lasciano il segno” afferma Marcello Pozza, Founder and CEO di GOODmood.it, goodadd.it e 4Tracce.fm. “Lavoro nel settore della radiofonia e dell’audio da oltre 40 anni e sono convinto che la voce e il podcast siano uno strumento meraviglioso per informare e formare, valorizzare le storie, entrare nell’anima delle persone e delle aziende, raggiungere un pubblico nuovo e diverso”.

goodadd.it non è nuova alla realizzazione di contenuti con una forte valenza sociale. Infatti, è stata la prima realtà in Italia ad aver prodotto una serie podcast per la comunicazione medico-scientifica rivolta ai medici di medicina generale, operatori sanitari, pazienti e caregivers insieme a Nestlé Health Science. “Crediamo che questo media nuovo possa permettere di fare la differenza, trasformando belle idee in gesti concreti attraverso la semplice formula del racconto, perché la bellezza raccontata diventa contagiosa”, conclude Marcello Pozza.

***

Goodadd.it è una creative factory operante nell'ambito del Marketing & Comunicazione nata nel 2018 da GOODmood s.r.l. e specializzata nella realizzazione di branded podcast, digital audio advertising e company podcasting a supporto della comunicazione interna aziendale e delle strategie di content marketing. Grazie al suo team altamente qualificato, composto da storytellers, speakers, interpreti, scrittori e giornalisti e le sue quattro sale di registrazione, goodadd.it gestisce tutti gli aspetti della creazione di un podcast (dall’editing del testo alla registrazione delle voci e la regia, passando per l’audio editing, il sound design, mix e mastering) e fornisce, proprio attraverso questo media contenuti di intrattenimento, formazione e informazione chiari, veloci e pratici. Per maggiori informazioni: https://www.goodadd.it/

GOODmood.it è un editore digitale leader in Italia nella produzione di audiobook, con oltre 1.300 titoli distribuiti, di cui 700 produzioni proprietarie originali. Fondata da Marcello Pozza e Paola Ergi, professionisti del mondo della voce e della radio, con oltre 40 anni di esperienza e collaborazioni importanti con player come il Gruppo Editoriale l’Espresso, Radio Deejay occupandosi anche del rilancio del network Radio Kiss Kiss. Da oltre 20 anni l’azienda è specializzata nella produzione di audiobook e podcast di diversi generi - dai gialli ai contenuti di self help e formazione - e vanta produzioni con grandi scrittori italiani quali Mauro Corona, Matteo Strukul, Enrico Brizzi, Claudia Durastanti e molti altri. I titoli degli audiobook e dei podcast GOODmood.it, ben conosciuti nel settore per l’alto livello qualitativo, editoriale e sonoro, sono presenti sulle principali piattaforme di audio streaming, tra cui Audible, iTunes, Google Podcast, Spotify. Nel 2018 GOODMood.it ha lanciato la creative podcast factory operante nell'ambito del Marketing & Comunicazione attraverso l’uso dello strumento del podcast: goodadd.it.Nel 2020, nasce la piattaforma proprietaria di podcasting 4Tracce.fm. Per consultare il catalogo completo: www.goodmood.it


4Tracce.fm è la piattaforma proprietaria di podcasting di goodadd.it, riservata ai podcast original prodotti dalla creative factory e contenente progetti di informazione, approfondimento, intrattenimento, narrativa e serial. Una sezione speciale è dedicata ai podcast pensati per le aziende, per azioni di posizionamento dei brand, per campagne di storytelling o per iniziative di content marketing. La pubblicazione attraverso 4Tracce.fm consente di distribuire i podcast sulle principali piattaforme di audio streaming e ricevere una reportistica con dati aggregati, relativa all’ascolto dei singoli episodi. Per visitare la piattaforma: https://4tracce.fm/

Ufficio stampa

Mirandola Comunicazione
Tel +39 0524.574708 |
Paola Perfetti | paola.perfetti@mirandola.net | +39 349 6616964 
Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366875702

Caricato il 30/06/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Società
  • Tecnologia