ITA  EN

Francesco Sicchiero

PR

Credo che la felicità si concretizzi quando ognuno trova il suo posto nel mondo e la mia ricerca è partita da lontano.
Molto tempo l'ho dedicato a capire chi sono, sono stati gli anni in cui lavoravo come falegname mentre i libri e la scrittura mi alimentavano l'anima.
Il sapere di cui mi dissetavo aveva bisogno di concretezza, nel volontariato ho trovato il modo per dar vita alle mie intuizioni.
I risultati e il confronto sociale si sono trasformati in desiderio di iscrivermi all'università, era il 2010 e non ero più un ragazzino.
Mettere in discussione la mia vita e ritornare sui banchi di scuola non è stato facile e scontato ma il Francesco di oggi mi aspettava oltre quegli ostacoli. Avevo bisogno di lavorare ancora su di me, un master in recitazione e mettermi di fronte ad una telecamera, mi hanno dato sicurezza per osare.

Ma il coraggio spesso viene dalle persone che ci amano, come regalo di laurea mia moglie mi ha regalato un master innovativo: il digital bootcamp in mezzo alla natura nelle valli bergamasche.
Qui ho incontrato iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, le sue persone e i suoi valori così vicini ai miei. Abbiamo deciso di camminare insieme con il desiderio di contribuire ad una società migliore, dove la parole possano essere ponti, costruiti raccontando la bellezza che ci circonda e creandone di nuova.
Sono parte del Network per il Giornalismo Costruttivo fondato da Assunta Corbo.

Amo le storie di rivalsa, credo nei talenti che possiedono le persone e davanti a un take away prendo spesso la cosa sbagliata.



Mi trovate anche su Medium dove scrivo per cercare di comprendere meglio il mondo

Mirandola Comunicazione
Contatti
Mi sto occupando di
, Comunicazione, Cultura, Società, Tecnologia
Aggiornato il 11/02/2021
Brand
My QR

Condividi i tuoi feedback

Ultimi comunicati

16 tracce audio realizzate da Michael Stipe, sviluppate in collaborazione con GOODmood Editore, sono fruibili scansionando il QR code presente all'interno della pubblicazione.

Paola Perfetti e Arianna Cusolito per GOODmood Editore

L’Associazione “Ricerca Felicità” prosegue con l’analisi dello stato di felicità e benessere dei lavoratori italiani rilasciando ulteriori dati che toccano le differenze tra uomini e donne nel mondo del lavoro. I fattori indagati riguardano la soddisfazione sul compenso e sulle opportunità lavorative e le donne risultano meno soddisfatte rispetto agli uomini: il 41% risale all’insoddisfazione del compenso, contro il 28% degli uomini, mentre l’insoddisfazione derivata dalle opportunità di svilupp

Francesco Sicchiero e Monica Ollari per ELEhub

I prodotti italiani vengono cercati in tutto il mondo ma sono pronte le aziende del Made in Italy ad esplorare canali alternativi per entrare nei mercati internazionali sfruttando le potenzialità del digitale?

Rebecca Rossetti per intarget

Le marche stanno assumendo un ruolo politico di guida per migliorare la società, nuove sfide che rendono le aziende sempre più attori sociali e non solo economici. L’Osservatorio Civic Brands, il nuovo progetto sull'impatto sociale dei brand in Italia realizzato da Ipsos in collaborazione con Paolo Iabichino, ha condotto una survey con 30 domande che hanno coinvolto 1.000 persone dai 18 ai 65 anni per analizzare il cosiddetto “say-do gap”, ovvero la differenza tra dichiarato da parte delle perso

Francesco Sicchiero e Rebecca Rossetti per Iabicus

Letture di mio interesse

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy