ITA  EN

Roberto Murgia

Founder ShopCall

Azienda
Eventi
Social

Bio

Roberto Murgia, sardo di origine, ma milanese di adozione è un imprenditore con una lunga esperienza nel settore della tecnologia a sostegno delle aziende, che ha compreso la necessità di aiutare i negozianti a mantenere il loro ruolo centrale, anche in un periodo complesso come quello che stiamo attraversando. Dopo essersi laureato in ingegneria aeronautica al Politecnico di Torino ha fondato e gestito diverse internet company in ambito Adtech in Italia e negli Stati Uniti.
Nel ‘99 crea Infomail, il software di email marketing per la creazione e l'invio di campagne e-mail e newsletter, nel 2002 fonda Hoplo, società che svolge attività sul mondo digital e produce soluzioni tecnologiche per il marketing, per le PMI e il mondo Local, e ora incubatore di questa nuova realtà, ShopCall. Nel 2012 fonda Alfabook, società attiva nel mondo Edutech e nell’editoria elettronica, acquisita nel 2015 da Gruppo TIM. 
Il suo divertimento massimo? divorare e-book e audiolibri e instancabile nel trovare nuove soluzioni per creare prodotti.

Comunicati

Per una realtà come quella di Bra, in questo periodo storico, la volontà è quella di stabilire una connessione con i tanti visitatori, uno spazio per ascoltare storie, leggere curiosità e avvicinarsi ai prodotti con consapevolezza. Il negozio fashion & multibrand didì dual design, grazie a ShopCall, la prima piattaforma di video call shopping, può interagire con i clienti braidesi e tutta Italia.

Rebecca Rossetti e Francesco Sicchiero per ShopCall

Le piante aromatiche e officinali sono il punto di forza de “gli AROMI Sicily” e i prodotti più richiesti tramite ShopCall sono le marmellate aromatizzate, il patè di cappero e alcuni gadget, tra cui "Fatti i capperi tuoi", il sottopentola aromatizzato e le maschere per gli occhi con lavanda e sesamo

Rebecca Rossetti e Francesco Sicchiero per ShopCall

Parte da Bra una iniziativa, unica nel suo genere, grazie a Confcommercio Ascom Bra e con il supporto di un team di consulenti esperti di digitale, per sostenere i commercianti, una delle categorie più provate in questo anno di pandemia globale. Nel Comune piemontese, già attento ai temi della valorizzazione e dell’innovazione digitale con il progetto Bra Città Slow, 250 negozi associati che coinvolgono circa 20 settori merceologici del commercio braidese, riapriranno le saracinesche grazie a Sh

Rebecca Rossetti e Francesco Sicchiero per ShopCall

Lockdown non ti temo! A casa Marchetti è tutto pronto per le prossime feste che saranno strane ma non per questo meno dolci!

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy