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Bra Città Slow e ShopCall: il negozio fashion Didì dual design, inizia il suo percorso nel mondo del Video Call Shopping vendendo in tutta Italia

Bra Città Slow e ShopCall: una rete di collaborazioni per valorizzare le attività commerciali della città.
Il negozio fashion & multibrand didì dual design, inizia il suo percorso nel mondo del Video Call Shopping vendendo in tutta Italia.
 

Per una realtà come quella di Bra, in questo periodo storico, la volontà è quella di stabilire una connessione con i tanti visitatori, uno spazio per ascoltare storie, leggere curiosità e avvicinarsi ai prodotti con consapevolezza.
Il negozio fashion & multibrand didì dual design, grazie a ShopCall, la prima piattaforma di video call shopping, può interagire con i clienti braidesi e tutta Italia.


 

Milano, 15 dicembre 2020 - Tra i protagonisti dell’evento di Netcomm Porta il tuo Negozio Online”, che si è tenuto questa mattina in diretta streaming, c’è anche Ascom Bra, rappresentata dal Direttore Luigi Barbero, per parlare di una storia particolare e unica nel suo genere nata per sostenere i commercianti in questo momento di crisi eccezionale. Nel Comune piemontese, infatti, già attento ai temi della valorizzazione e dell’innovazione digitale con il progetto Bra Città Slow, 250 negozi associati che coinvolgono circa 20 settori merceologici del commercio braidese, riapriranno le saracinesche grazie a ShopCall: la soluzione tecnologica che mette d’accordo tradizione e innovazione per aiutare i negozi.

L’evento, organizzato da Netcomm nell’ambito del progetto di Solidarietà Digitale “Vicini e Connessi” del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, ha visto protagoniste le diverse storie di commercianti e artigiani, i quali, grazie ai canali digitali, hanno potuto far fronte al difficile contesto economico e sociale di quest’anno.

In questo progetto emerge la volontà di promuovere tutto il meglio delle tradizioni braidesi, le peculiarità delle sue eccellenze, le bellezze, il suo commercio e i suoi eventi. Questo nuovo percorso parte quindi da una vera organizzazione comunitaria. I contenuti e le proposte sono frutto, in primis, della condivisione di principi e ideali da parte dei commercianti braidesi stessi, continuando la loro attività di vendita, attraverso la digitalizzazione della propria vetrina fisica, attraverso ShopCall, la prima piattaforma di Video Call Shopping in Italia, che permette di superare le barriere del distanziamento e del lockdown e, al contempo, abilita ogni esercizio commerciale verso il mondo del commercio elettronico.

La cura e guida verso l’acquisto verso ogni esigenza del cliente è molto importante per il negozio fashion & multibrand didì dual design:


“La società didí nasce nel 2002 aprendo il primo negozio didì dual design di abbigliamento donna multibrand negozio di ricerca, concept store e Made in Italy; la nostra filosofia si racconta con quattro parole fondamentali ricerca, passione, ricerca di marchi emergenti e di qualità e stili unici. Nel 2002 apre Showroom multibrand con sede a Torino che distribuisce in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta più marchi di abbigliamento uomo e donna. Nel 2015 apriamo dodicizeroquarantadue* secondo negozio di abbigliamento a Bra. Racconta Manuela Specchio, titolare del negozio. “Ora più che mai, abbiamo bisogno di raggiungere sia i clienti braidesi che quelli distanti, grazie a ShopCall con lo shopping in video chiamata possiamo accogliere e interagire con i nostri clienti come abbiamo sempre fatto, ma in modo virtuale. Da commerciante affermo che l'acquisto in bottega offre fiducia e sicurezza al cliente e che questa sia l'opportunità per i turisti che un tempo potevamo accogliere solo quando venivano in vacanza da noi, ora possono visitarci anche da casa loro e questo lo trovo importante. Ci auguriamo di poter trasformare questa grave situazione che ci ha visto chiusi in un periodo tanto strategico per le vendite con nuove opportunità online che ci auguriamo possano controbilanciare le pesanti perdite dovute al lockdown”.



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Confcommercio Ascom Bra è oggi una moderna associazione di categoria che rappresenta il mondo del settore terziario (commercio, turismo, servizi e professioni). L'organizzazione rappresenta e tutela i diritti e gli interessi reali delle imprese e annovera oltre 2000 imprenditori associati sul territorio dell’area braidese.

 

La notevole esperienza accumulata nel tempo e l'opera di personale altamente qualificato permette di offrire alle imprese un servizio completo che comprende: rappresentanza sindacale e tutela politica; servizi qualificati di consulenza, assistenza, formazione, promozione e aggiornamento per tutte le esigenze dell'imprenditore. I principali servizi pensati per le imprese associate comprendono anche: credito e finanziamento, contabilità, paghe e gestione del personale, servizio fiscale e legale, sicurezza sul lavoro, servizi web con particolare riferimento all’innovazione e al digital.

 

Ascom Bra è presente sul territorio con sede principale a Bra, per essere il punto di riferimento delle aziende già strutturate e per le giovani leve imprenditoriali che iniziano l'attività. È una realtà giovane e dinamica, completamente rinnovata nell’organizzazione e nei servizi, per poter rispondere ai bisogni di un contesto in continua evoluzione

 

Ascom Bra Ufficio Stampa

Tiziana Raspo | promozione@ascombra.it | 0172413030



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Hoplo, società nata nel 2002 che svolge attività sul digital e produce soluzioni tecnologiche per il marketing, per le PMI e il mondo Local, è ora incubatore di questa nuova realtà. Da 18 anni crede nel valore dell’innovazione e si distingue per la sua anima ibrida di visione, sapendo coniugare abilmente tecnologia e creatività. Nel 2012 fonda Alfabook, società attiva nel mondo Edutech e nell’editoria elettronica, acquisita nel 2015 da Gruppo TIM. Da allora le attività in Hoplo si concentrano sulla gestione delle  piattaforme di grandi aziende tra cui Telecom Italia e Borsa Italiana.

Nel novembre 2020, da Hoplo nasce oggi ShopCall: la soluzione tecnologica che mette d’accordo tradizione e innovazione, aiutando i negozi di prossimità a rimanere aperti grazie al digitale e gli artigiani ad avere accesso al mondo intero attraverso una semplicissima video-chiamata. Ritorna, così, centrale il ruolo della narrazione del prodotto nel processo di vendita e l’incontro tra venditore e compratore che avviene online, ma in presenza in una vera e propria relazione onlife, per dirla con Luciano Floridi. Innovazione, narrazione e relazione digitale tra negoziante e compratore, i principi su cui si basa ShopCall per valorizzare e supportare i commercianti e gli artigiani in uno dei periodi più difficili della loro esistenza. 



Mirandola Comunicazione          

Tel +39 0524.574708 | shopcall@mirandola.net

Rebecca Rossetti | rebecca.rossetti@mirandola.net| +39 3920504231  

Francesco Sicchiero |francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 3920504231



Caricato il 14/12/2020

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