Matteo G.P. Flora

Matteo G.P. Flora

Founder & Board Director The Fool - Presidente 40Degrees

Matteo G.P. Flora è  professore (a.c.) in Corporate Reputation & Business Storytelling, in CyberSecurity ed in Data Driven Strategies, ha fondato The Fool, la società italiana leader di Customer Insight per aumentare Valore e Reputazione, co-fondato The Magician l'Atelier di Advocacy in contesti di crisi e polarizzati, co-fondato la Legal-Tech company LT42 per la creazione di Data-Automation Legale. È Partner e co-fondatore dello Studio Legale 42 Law Firm dove informatici e legali guidano processi di Digital Trasformation.

È Presidente di PermessoNegato APS, l'Associazione no-profit di promozione sociale che si occupa del supporto tecnologico alle vittime di Pornografia Non-Consensuale (Revenge Porn) e co-fondatore il Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Digitali.

È stato Future Leader IVLP del Dipartimento di Stato USA sotto Amministrazione Obama nel programma “Combating Cybercrime”, è editorialista, Keynote Panelist, PodCaster per Forbes, e presenta ogni giorno Ciao Internet! una seguita video-rubrica giornaliera in cui parla di algoritmi e regole che governano macchine e umani.

Continuo a non saper suonare il pianoforte, ad essere buddhista per vocazione, reducetariano per etica e Nerd.

News

13/11/2023

La digital intelligence company The Fool lancia AIR. un assistente AI per la reputation nella casella di posta

Sviluppato interamente dal team dell'azienda milanese, incrocia i dati della rete e li rielabora in tempo reale grazie alle nuove frontiere dell'IA generativa e del Machine Learning

Antonino Pintacuda per The Fool

26/10/2023

Chi sono i Podcast e True Crime lovers?

Sempre piu' italiani ascoltano podcast del genere True Crime: sul palco dei Digital Innovation Days The Fool e Audiense tracciano il loro identikit e svelano come costruire strategie per conquistarli

Antonino Pintacuda e Piero Bramanti per The Fool

24/10/2023

ChatGPT: amico o nemico?

Per la GenZ e' gia'  uno strumento quotidiano a cui chiedere informazioni.I dati del nuovo report della digital intelligence company The Fool che indaga sul rapporto tra gli italiani e l'IA

Antonino Pintacuda per The Fool