The Fool

Il dilemma etico dell'AI confronto aperto con Matteo Flora

INVITO
Giorno 16 novembre 2023
ore 16:30

presso la sede di The Fool

 

Il dilemma etico dell’AI
confronto aperto con Matteo Flora 

 

ACCREDITO STAMPA a questo link

 

 

The Fool, la digital intelligence company attiva nel campo della reputation, è lieta di invitarti al workshop riservato che si terrà il 16 novembre dalle ore 16:30 presso la sede di The Fool a Milano in via Vitruvio 1 (angolo C.so Buenos Aires)

 

Insieme al Founder Matteo Flora e al CEO Salvatore Pugliese avrai la possibilità di partecipare a un confronto aperto su quali sono le vere sfide poste dall’AI. Una tecnologia che sta sempre di più rivestendo un ruolo centrale, quasi “oracolare”, ridefinendo i  compiti e trasformando il concetto stesso di lavoro. Una “breccia intellettuale”, come è stata efficacemente definita, che potrebbe radicalmente cambiare il mondo. L'incontro offrirà, soprattutto, l’occasione di vedere all’opera chi già sta utilizzando queste nuove intelligenze per compiere diverse attività nel campo dell’informazione e della comunicazione e per un confronto costruttivo su potenzialità, rischi e possibili soluzioni per un uno sviluppo etico dell’AI.

 

 

***



A proposito di The Fool
The Fool nasce nel 2008, evoluzione naturale delle attività di Matteo G.P. Flora, grazie alle infinite possibilità della Data Intelligence. Dal 2008 al 2016 The Fool ha sviluppato un software proprietario in grado di leggere la rete e restituire alert e analisi. Nel 2016, con l’arrivo in azienda del CEO Salvatore Pugliese, si attua un importante cambio di passo: molte delle attività potevano infatti essere svolte con software già esistenti, hanno per questo siglato una partnership con Crimson Hexagon, poi confluito in Brandwatch. Da azienda di software, The Fool è progressivamente diventata una società di consulenza di digital strategy in grado di proporre analisi descrittive con livelli di profondità inediti per il mercato. Oggi l’azienda ha allargato il proprio campo di azione a ogni ambito della reputazione. Il cruscotto di gestione dei dati fornito da The Fool e le attività strategiche non solo forniscono una fotografia della realtà, ma sono in grado di pianificare e programmare le leve in grado di attivare le decisioni di scelta in ogni ambito della comunicazione. La mission è far comprendere che la reputazione è il vero valore aggiunto, usando i dati per raggiungere obiettivi misurabili. https://thefool.it/contatti/.

 

Ufficio Stampa The Fool
Mirandola Comunicazione www.mirandola.net | Tel +39 0524.574708
Antonino Pintacuda | antonino.pintacuda@mirandola.net | +39 335 8208190
Piero Bramanti | piero.bramanti@irandola.net | +39 392 050 4231

 

 

 

 

Caricato il 20/10/2023

Condividi

Organizzazione

Video

Immagini

Settori

  • Intelligenza Artificiale