Roberto Liscia

Roberto Liscia

Presidente di Netcomm

Ingegnere nucleare e master in business management, ha avuto diversi incarichi manageriali in grandi gruppi italiani dove si è occupato principalmente di strategie, business development, M&A e nuove iniziative nei settori dell'ICT e dell'innovazione tecnologica. Successivamente è diventato Partner di importanti società di consulenza nazionali e internazionali dove si è focalizzato principalmente nei settori delle telecomunicazioni, del web e dell'e-commerce. Ha sviluppato come imprenditore diverse iniziative nel web, ha pubblicato saggi e libri ed è docente di marketing industriale. È Presidente di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano ed Executive Board Member di Ecommerce Europe.

News

25/11/2021

Black Week: un potenziale di 28,5 milioni di acquirenti digitali in Italia

Il Black Friday e il Cyber Monday 2021 sono ormai alle porte e anche quest’anno l’e-commerce sarà il motore trainante di questa consolidata occasione di shopping per i consumatori italiani.

Grazia Nappi per Netcomm

18/11/2021

La visione dei relatori dell’evento di Netcomm "Lo Sviluppo della Marketplace Economy"

La visione dei relatori dell’evento di Netcomm "Lo Sviluppo della Marketplace Economy"

Grazia Nappi per Netcomm

18/11/2021

Marketplace economy: le prospettive di crescita per le imprese italiane

Le piattaforme stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nelle scelte dei consumatori, ma anche nelle strategie dei brand e delle insegne. È quanto emerso oggi durante l’evento “Lo sviluppo della marketplace economy”, una giornata di confronto sull’evoluzione dei marketplace, organizzata da Netcomm.

Grazia Nappi per Netcomm

09/11/2021

Digitalizzazione e telemedicina - Position paper Netcomm

Netcomm promuove periodicamente studi e ricerche sul commercio digitale e discussioni in ambiti specifici in seno a dei Gruppi di Lavoro che riuniscono e mettono in relazione professionisti dei diversi settori. Tra questi, il Gruppo “Digital Health & Pharma” - formato dall’Istituto Clinico Humanitas, MSD e Medtronic - ha raccolto proposte puntuali e spunt...

Grazia Nappi per Netcomm