Elpidio Cecere

Elpidio Cecere

Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Consulente scientifico QUID+ per "Le mappe del cuore".

Da sempre vive il lavoro dello psicologo come una missione, dedicandosi non solo alla psicoterapia, ma anche alla formazione e alla sensibilizzazione sugli argomenti relativi alla salute mentale e alla sua importanza per il benessere di una persona.

Nel corso degli anni ha accumulato più di 1.000 ore di formazione certificate in tutta Italia a oltre 10.000 corsisti con enti accreditati dalla Regione, Miur e corsi online.

Come esperto in disturbi del neurosviluppo, disabilità, inclusione dei minori non accompagnati, disturbi d’ansia e rapporto con le famiglie, si occupa di parent-training e formazione docenti nell’ambito dei progetti scolastici da circa 10 anni.

E' il Direttore Scientifico del TCE – Therapy Center a Casagiove (CE), il Presidente dell’Associazione “Oltre Il Limite”, Direttore Scientifico del progetto “Tutti al Cavallo” a Marcianise (CE), Terapeuta EMDR, consulente psicologo dell’istituto Salesiani a Caserta (CE). Per portare avanti la sua opera di sensibilizzazione collaboro anche con riviste e radio nazionali.