Laura Ciarmela
Laura Ciarmela
Responsabile tutoraggio di The Good Business Academy
Laureata in Comunicazione d'Impresa alla Sapienza, Università di Roma ha poi frequentato il percorso di formazione al giornalismo organizzato dalla stessa assieme al Fondo Sociale Europeo.
All’interno di The Good Business Academy è responsabile del tutoraggio e delle relazioni sia interne che esterne, oltre che di tutta la parte organizzativa.
Ha collaborato con Carta Cantieri Sociali occupandosi di temi riguardanti la tutela dell’acqua come bene comune, le reti di disarmo, la decrescita.
Dal 2007 al 2009 ha lavorato al Mei – Meeting delle etichette indipendenti tra le cui attività è nata AudioCoop, la quarta associazione di discografici nata proprio nel 2001 a Faenza (Ra) e successivamente è stata tutor nelle classi italiano L2 per gli studenti Erasmus e per il corso in “Tecniche di Comunicazione Aziendale” per il quale ha tenuto il modulo in business writing.
Dal 2011 lavora per Il CUEIM, Consorzio Universitario di Economia Industriale e manageriale seguendo principalmente l’attività editoriale delle Rivista accademica Sinergie Italian Journal of Management, l’organizzazione del suo convegno annuale e il coordinamento di progetti come The Good Business Academy, l’Academy congiunta universitaria e aziendale che si propone di diffondere modelli d’impresa for good, ovvero delle imprese votate all’impatto positivo su tutti gli stakeholder, sulla società e sull’ambiente, in una prospettiva di lungo periodo e attente alle esigenze delle generazioni future.
Laura ritiene che per un tutoraggio efficiente sia necessario non dare mai per scontato nulla ed essere sempre presenti per le persone. Il tutor è un punto di riferimento costante e sempre presente.
News
06/03/2024
Dialoghi sulla Sostenibilità. Nuovi percorsi narrativi per una community sostenibile
Dopo quella de L'Aquila, dedicata alla Twin Transition, si terrà a Milano la seconda convention tematica, territoriale di impatto nazionale, organizzata dal CUEIM.Il Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale, formato da 27 università, per l'occasione presenterà i vantaggi per gli aderenti alla Community degli Attori della Sos...
Iacopo Mancini e Clara Rigoldi per The Good Business Academy
29/02/2024
INVITO | Dialoghi sulla Sostenibilità . Nuovi percorsi narrativi per una community sostenibile
Dopo quella de L'Aquila, dedicata alla Twin Transition, si terrà a Milano - il 14 marzo presso la Chiesetta di San Carlo alle Rottole in via Palmanova e online - la seconda convention tematica, territoriale di impatto nazionale, organizzata dal CUEIM nell'ambito del progetto â??Cultura e formazione per un futuro sostenibileâ? finanziato da...
Iacopo Mancini e Clara Rigoldi per The Good Business Academy
06/11/2023
Il CUEIM annuncia la nascita di un ecosistema italiano del Good Business
Il Consorzio universitario di 27 università annuncia la costruzione di un network nazionale per creare una community che condivida modelli ed esperienze replicabili, al fine di rendere il percorso verso la sostenibilità smart, efficiente e competitivo
30/10/2023
Il CNR compie cento anni: tra storia e futuro
Due giorni dedicati al più grande Ente di ricerca italiano e a come abbia saputo rimanere al passo dei cambiamenti tecnologici e culturali e al tema della Twin Transition verso la Sostenibilità attraverso il contributo e l'esperienza di diversi attori protagonisti di questo processo: Istituzioni, Università e Ricerca, Imprese e Società Civile. ...