Marta Valsecchi

Marta Valsecchi

Direttore Osservatorio Mobile B2c Strategy / Omnichannel Customer Experience

Management Engineer, Managing Director of the Reasearch team at Digital Innovation Osservatori of the School of Management at Politecnico di Milano, in which I'm the Director of Internet Media, Mobile Marketing & Service, Mobile B2c Strategy and Mobile Economy observatories.
Besides managing the research field, I've always taken didactic activities at Politecnico di Milano and MIP, the Politecnico international Business School.
 

Source: https://www.linkedin.com/in/marta-valsecchi-ab59b63/

News

26/03/2025

Il Digital Out Of Home accelera la trasformazione del mercato pubblicitario Outdoor: nel 2024 ha raggiunto 227 milioni di euro (32% della raccolta Out of Home complessiva)

Il mercato pubblicitario Out of Home (OOH) in Italia chiude il 2024 a 709 milioni di euro, con una crescita del +2% rispetto all'anno precedente. Se da un lato il mezzo Out of Home nel suo complesso non ha evidenziato una crescita rilevante degli investimenti, principalmente a causa dell’andamento della componente “tradizionale” (che nel 2024 ha registra...

Daniele Gatti per Osservatori Digital Innovation - Politecnico di Milano

12/03/2025

Nel 2024 i pagamenti digitali superano il contante in Italia: 481 miliardi di euro transati con pagamenti digitali (+8,5% rispetto all’anno precedente) pari al 43% dei consumi

Per la prima volta in Italia i pagamenti digitali superano il contante in termini di valore transato. Nel 2024, infatti, il 43% dei consumi è stato regolato con strumenti elettronici, mentre l’uso del contante si è fermato al 41%, con la restante parte pagata tramite bonifici, addebiti in conto corrente e assegni. Tra le modalità più utilizzate...

Daniele Gatti per Osservatori Digital Innovation - Politecnico di Milano

21/02/2025

La spesa degli italiani in contenuti digitali nel 2024 raggiunge 3,7 miliardi di euro (+5% rispetto al 2023)

La spesa dei consumatori italiani in contenuti digitali d’informazione e intrattenimento ha raggiunto nel 2024 i 3,7 miliardi di euro, registrando un incremento di circa 200 milioni rispetto all'anno precedente, grazie all’aumento medio dei prezzi e degli abbonati. Segnali più che positivi anche dal mercato pubblicitario che - spinto dalla diffusione de...

Daniele Gatti per Osservatori Digital Innovation - Politecnico di Milano

31/01/2025

IL 49% DELLE PMI ITALIANE HA ACCESSO A UNA CONNESSIONE VELOCE A INTERNET (FFTH)

In Italia le piccole e medie imprese – realtà con un numero di addetti compreso fra 10 e 249 e un fatturato annuo compreso fra 2 e 50 milioni di euro – generano da sole il 41% del fatturato totale italiano e occupano un terzo della forza lavoro del settore privato. Nonostante ciò, il digital divide esiste anche per il mondo dell’impresa, tanto ch...

Daniele Gatti per Osservatori del Politecnico di Milano