Marta Valsecchi
Marta Valsecchi
Direttore Osservatorio Mobile B2c Strategy / Omnichannel Customer Experience
Management Engineer, Managing Director of the Reasearch team at Digital Innovation Osservatori of the School of Management at Politecnico di Milano, in which I'm the Director of Internet Media, Mobile Marketing & Service, Mobile B2c Strategy and Mobile Economy observatories.
Besides managing the research field, I've always taken didactic activities at Politecnico di Milano and MIP, the Politecnico international Business School.
Source: https://www.linkedin.com/in/marta-valsecchi-ab59b63/
News
10/10/2024
L’eCommerce per Turismo e Viaggi in Italia raggiunge nel 2024 i 18,4 miliardi di euro nei Trasporti e supera i 20 miliardi nell’Ospitalità.
Nel 2024 il Turismo in Italia continua a crescere, ma a tassi più contenuti se confrontati con quelli post pandemici. L’eCommerce rappresenta oggi il 56% del valore totale di mercato dell’ospitalità (21 miliardi su 37,5 miliardi di euro complessivi) e il 70% in quello dei trasporti (18,4 miliardi su 26,3 miliardi totali). Oggi il mercato del Travel (e...
08/10/2024
I pagamenti digitali in Italia raggiungono i 223 miliardi di euro nei primi sei mesi del 2024 (+8,6% rispetto a un anno fa).
Nei primi sei mesi del 2024 il transato dei pagamenti digitali con carta in Italia ha raggiunto quota 223 miliardi di euro, in crescita del +8,6% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, una traiettoria che li porterà a raggiungere a fine anno un valore tra i 465 e i 475 miliardi di euro (con una crescita tra il +7% e il +9%).
Daniele Gatti per Osservatori Digital Innovation - Politecnico di Milano
01/10/2024
La corsa dell’intelligenza artificiale fa volare il mercato Cloud italiano che raggiunge quota 6,8 miliardi di euro (+24% rispetto al 2023)
L’intelligenza artificiale fa correre il mercato del Cloud italiano che cresce del +24% rispetto al 2023, con un valore di 6,8 miliardi di euro. Si tratta dell’incremento più alto registrato negli ultimi 6 anni, superiore anche al 2020 caratterizzato dai lockdown, quando aveva toccato il +20%. A farla da padrona nel 2024 è il Public & Hybrid Cloud,...
21/06/2024
L'Internet advertising in Italia vale 5,4 miliardi di euro nel 2024 (+10% sul 2023)
Il mercato pubblicitario italiano, comprensivo della raccolta su Tv, Stampa, Internet Media, Radio e Out of Home, ha raggiunto i 10,2 miliardi di euro nel 2023, in crescita del 6% rispetto al 2022. All'interno di questo panorama, Internet consolida la prima posizione nel mercato con una quota del 48% e un incremento del 9%; seguono Tv (35% e +2%), Out of Home (7% e +13%),...
Daniele Gatti per Osservatori del Politecnico di Milano