Netcomm Focus Digital Health & Pharma

Netcomm Focus Digital  Health & Pharma

Nei dodici mesi che sono passati dall’edizione 2019, i comportamenti digitali nel Health & Pharma hanno percorso dieci anni di evoluzione. I canali digitali hanno modificato e continuano a modificare i comportamenti dei cittadini, dei consumatori, dei pazienti, e il digitale sta entrando in ogni aspetto delle attività e delle filiere sanitarie. La pandemia ha sicuramente amplificato queste importanti trasformazioni nel settore Healthcare&Pharma, coinvolgendo tutti coloro che operano in queste filiere o usufruiscono dei servizi ad essa collegati. Più di due milioni di italiani sono diventati e-shopper abituali nel 2020, principalmente per informarsi, prenotare o comprare prodotti pharma o food, ma sono anche aumentati in modo molto rilevante i teleconsulti a medici e ogni forma di medicina a distanza. 

L’evento sarà l’occasione per presentare in anteprima la nuova edizione dell’osservatorio Netcomm che fotografa il Patient Journey multicanale, stima le dimensioni del fenomeno e il peso dei diversi canali.

Sarà presentato in anteprima la nuova iniziativa ON-LIFE HEALTH MANIFESTO 2020 sviluppata da Netcomm in collaborazione con Medtronic, MSD e Humanitas per costruire una visione comune e accelerare lo sviluppo del digital health & pharma in Italia e la sua integrazione a livello europeo.

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  29/10/2020
  9:30 /12:30
Sign in

News

Agenda

AGENDA 

29 ottobre 2020

09:30 | KEYNOTE SPEECH
Un Manifesto per lo sviluppo del Digital Health & Parma in Italia 
Lo scenario, le opportunità e le priorità di sviluppo del Digital Health & Pharma in Italia.  Le iniziative Netcomm per il sostegno del Digital Health & Pharma in Italia
Roberto Liscia Presidente Netcomm ed Executive Board Member Ecommerce Europe

09:45 | KEYNOTE SPEECH
Le criticità e le opportunità dall’Emergenza Sanitaria
Luca Foresti
 Amministratore Delegato Centro Medico Santagostino

10:00 | ROUNDTABLE
La trasformazione digitale dei modelli organizzativi della sanità e la centralità del Patient Journey
Introduce e modera la discussione Luca Buccoliero Professore Università Bocconi
Intervengono:
Ilaria Catalano Executive Director Business Operations and Digital Strategy at MSD Italia
Luca Barbieri Technology & Digital Manager at Medtronic
Victor Savevski Chief Innovation Officer at Humanitas Healthcare Group

10:45 | KEYNOTE SPEECH
Il Patient Jouney multi canale nel H&P in Italia nel nuovo contesto
Presentazione della nuova edizione dell’osservatorio Netcomm che fotografa il mercato e-pharma e Patient Journey multi canale in Italia a settembre 2020
Mario Bagliani Senior Partner di Netcomm Services

11:00 | KEYNOTE SPEECH
Le tendenze digitali nel pharma: alcune opportunità sui nuovi touch-point
Intervengono:
Simone Ranucci Brandimarte Presidente di Gruppo DigiTouch
Alberto Rossi AD di Conversion E3 – Gruppo DigiTouch

11:15 | ROUNDTABLE
Il nuovo contesto e i nuovi modelli di Pharma Retail
Introduce e modera la discussione Francesca Bazzi Business Advisor Consorzio Netcomm
Intervengono:
Chiara Lupoi Farmacia Igea
Silvana Verna Country Digital & eCommerce Manager di Nestlé Health Science
Alessia Scarpocchi Head of Digital Strategies & Online Communication di Aboca Group

12:00 | KEYNOTE SPEECH
L’Evoluzione Digitale dell’Health & Pharma e la mappa delle opportunità di evoluzione normativa
Avv. Silvia Elia Legal Advisor Public Affairs Consorzio Netcomm

12:15 | Note Conclusive e priorità per lo sviluppo del Digital Health & Pharma
Roberto Liscia Presidente Netcomm ed Executive Board Member Ecommerce Europe