Banzai

Banzai

Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media ed e-commerce. Fondato nel 2008 da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, conta su oltre 410 collaboratori, con un fatturato complessivo di oltre 130 milioni € di ricavi consolidati nel 2012. Con 13,5 milioni di utenti internet mensili e oltre 8 milioni di utenti registrati ai propri siti si classifica al secondo posto tra i player italiani del web come unico operatore indipendente accanto ai maggiori editori e alle grandi aziende di telecomunicazioni (dati Audiweb - View di Settembre 2013). Banzai punta sulla crescita del web italiano con un progetto integrato che permetta di sviluppare le attività media online in sinergia con le attività di e-commerce. Banzai è un canale distributivo sempre più apprezzato da oltre 700 aziende che attualmente vendono prodotti attraverso ePrice, SaldiPrivati, ePlaza e Bow e da oltre 500 investitori pubblicitari che utilizzano le property dell’area media (Studenti.it, Piantedonna.it, Liquida.it, Giornalettismo.com, Giallozafferano.it,Cookaround.com, Soldionline.it, Zingarate.com, Pianetatech.it, Sportlive.it) per comunicare efficacemente con gli utenti Internet.

Spoke

Nome Ruolo
user
Frontuto Vincenza

News

Vedi tutti

14/11/2013

E-Commerce: Banzai si conferma il numero 1 italiano, 2° in assoluto nella vendita di prodotti online

Secondo i dati resi noti dal Politecnico di Milano-Netcomm, ePRICE e SaldiPrivati crescono più del settore trainati da mobile e un’offerta di servizi sempre più completa. Volano gli elettrodomestici e i prodotti per la casa.

Vincenza Frontuto