Banzai

Banzai

Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media ed e-commerce. Fondato nel 2008 da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, conta su oltre 410 collaboratori, con un fatturato complessivo di oltre 130 milioni € di ricavi consolidati nel 2012. Con 13,5 milioni di utenti internet mensili e oltre 8 milioni di utenti registrati ai propri siti si classifica al secondo posto tra i player italiani del web come unico operatore indipendente accanto ai maggiori editori e alle grandi aziende di telecomunicazioni (dati Audiweb - View di Settembre 2013). Banzai punta sulla crescita del web italiano con un progetto integrato che permetta di sviluppare le attività media online in sinergia con le attività di e-commerce. Banzai è un canale distributivo sempre più apprezzato da oltre 700 aziende che attualmente vendono prodotti attraverso ePrice, SaldiPrivati, ePlaza e Bow e da oltre 500 investitori pubblicitari che utilizzano le property dell’area media (Studenti.it, Piantedonna.it, Liquida.it, Giornalettismo.com, Giallozafferano.it,Cookaround.com, Soldionline.it, Zingarate.com, Pianetatech.it, Sportlive.it) per comunicare efficacemente con gli utenti Internet.

News

Vedi tutti

14/11/2013

E-Commerce: Banzai si conferma il numero 1 italiano, 2° in assoluto nella vendita di prodotti online

Secondo i dati resi noti dal Politecnico di Milano-Netcomm, ePRICE e SaldiPrivati crescono più del settore trainati da mobile e un’offerta di servizi sempre più completa. Volano gli elettrodomestici e i prodotti per la casa.

Vincenza Frontuto