Sicim

Sicim

Fondata nel 1962 dalla famiglia Riccardi, SICIM è leader mondiale nella progettazione, approvvigionamento e costruzione di impianti ed infrastrutture per trattamento, trasporto e distribuzione di petrolio, gas e acqua. Con 26 basi nel mondo e 7000 dipendenti, SICIM si impegna costantemente per un continuo perfezionamento delle procedure operative, così da poter garantire migliori risultati e un corretto approccio a tutti i tipi di problemi esistenti nel mercato EPC (Engineering, Procurement and Construction). Il lavoro svolto per le più importanti compagnie internazionali dell'Oil&Gas, affrontando tutte le possibili condizioni logistiche, climatiche e ambientali ha reso SICIM la società che è oggi.

Da 60 anni SICIM rispetta e mette al centro il valore di chi lavora con i propri ideali e principi, partecipando in prima linea allo sviluppo sociale ed economico dei Paesi in cui opera. Efficienza, puntualità e competitività sono gli ingredienti di un successo che si tramanda da generazioni.

Il quartier generale di SICIM si trova a Busseto, in provincia di Parma, e nel 2019 l’azienda ha aperto una sede anche a Milano, dove si trova il reparto di Engineering & Procurement, e da cui vengono coordinate tutte le commesse EPC.

SICIM è un EPC contractor con un obiettivo chiaro e innovativo: fornire ai clienti i migliori servizi possibili, ricercando soluzioni tecnologiche in grado di promuovere la salute, la sicurezza e la crescita delle persone. Al centro della propria missione risiede, inoltre, la divulgazione del rispetto per l'ambiente per facilitare lo sviluppo sostenibile del territorio in cui opera. 

Team

Nome Ruolo
user
Guido Cagnani
Managing Director e Vicepresidente di SICIM
user
Ivan Brogani
HR Corporate Director di SICIM
user
Alberto Barbieri
Commercial Manager di SICIM