Amilon

Amilon

Società italiana parte del Gruppo ECRM, Amilon viene fondata nel 2007 da Andrea Verri e Fabio Regazzoni - già soci all’interno del Gruppo - con l’obiettivo di portare innovazione digitale nel mondo della regalistica aziendale e dei premi per concorsi, cataloghi loyalty e incentive per dipendenti e forza vendita grazie alle gift card digitali.

 

La storia

Già a metà degli anni 2000 Verri e Regazzoni intuiscono le potenzialità delle gift card prepagate per il mercato del retail e decidono di investire nella digitalizzazione attraverso una piattaforma tecnologica sviluppata internamente: nascono così le gift card digitali, che donano di fatto “nuova vita” alle carte regalo, allora con scarso appeal per il consumatore finale, e posizionano Amilon come partner d’innovazione e di potenziamento del business per le insegne di ogni genere.

 

Attraverso la proposizione di creatività e strategie “su misura” per i propri clienti, in ottica rigorosamente multicanale, Amilon ha di fatto rivoluzionato il concetto di “regalo” e di “premio, divenendo oggi anche il punto di riferimento anche nel settore degli incentive, del welfare aziendale e dei concorsi a premi. 

Sul finire del 2013 la società lancia il primo nucleo di una soluzione rivolta alle aziende per la gestione di benefit e incentive. Dopo approfondite ricerche e studi comportamentali sui consumatori nel nostro Paese, a metà del 2015, nasce la piattaforma Job&Joy: basata su una tecnologia che combina soluzioni di rewarding alle gift card digitali Job&Joy consente alle aziende di entrare in relazione con i dipendenti e di coinvolgerli in maniera diretta, offrendo loro un borsellino virtuale, ovvero un potere di spesa da utilizzare nelle migliori catene di negozi. Accedendo alla piattaforma, i dipendenti possono convertire il credito ricevuto in premio in gift card digitali, spendibili in tempo reale nei punti vendita o negli e-commerce aderenti al circuito.

Job&Joy è stata premiata nel novembre 2015 quale “Best Technology Initiative” al Prepaid Summit Europe 2015 per aver contribuito allo sviluppo del prepagato in Italia. 

 

Sempre nel 2015, forte della piattaforma tecnologica proprietaria, della capacità creativa e di sviluppo di partnership commerciali con i marchi più prestigiosi a livello nazionale ed internazionale, Amilon lancia Giftiamo, la prima piattaforma mobile di “social gifting” che permette di fare regali in maniera “social” e in gruppo: è l’inizio dell’era del “dono digitale”.

 

Oggi Amilon vanta oltre 1.000.000 di gift card vendute, oltre 200 clienti attivi e un portfolio di oltre 50 marchi italiani e internazionali.

PR Team

PR Account
user
Flora Leoni

News

See all

24/11/2015

Giftiamo: the dawn of digital gifting

Nasce Giftiamo: le gift card digitali aprono nuovi mercati al retail Online la piattaforma e-commerce dedicata ai retailer che digitalizza e rende personalizzabili le gift card, per una nuova esperienza d’acquisto e la fidelizzazione del consumatore 3.0, anche da mobile