Scent

Scent

Scent, startup tra le 5 finaliste per il Premio "Per l'Impresa" del Premio Gaetano Marzotto - 300.000 euro in denaro e pun percorso di affiancamento della Fondazione CUOA del valore di 25.000 euro.

 

SCENT – dispositivi per il pre-screening tumorale e patologico generale

 

Scent S.r.l. porta la tecnologia sensoristica nel campo bio-medicale, con dispositivi per il prescreening tumorale e patologico generale. SCENT S.r.l. rivolge l'uso dei sensori chemoresistivi, già impiegati per il monitoraggio ambientale ed in campo industriale, sul dispositivo SCENT A1, con lo scopo di raffinare il protocollo di analisi attuale per il tumore al colon retto (ricerca di sangue occulto nelle feci), per tentare di diminuire il grande quantitativo di falsi negativi dati da tale test, ovverosia tumori non diagnosticati.

Settore:

Sanità e Salute

News

See all

18/11/2015

SCENT tra i 5 progetti in finale per il “Premio per l’impresa” 2015

È ferrarese la startup che sta portando la nano-sensoristica dal campo del controllo qualità alimentare a quello dello screening medico nell’ottica di test meno invasivi: SCENT sarà tra i finalisti protagonisti della serata di Premiazione il giorno 26 novembre 2015 a Milano presso UniCredit Pavilion

Marisandra Lizzi e Sara Antonelli per Premio Gaetano Marzotto

Gallery

Video

Intervista a Nicolò Landini, CEO di SCENT, vincitore Premio per l'impresa

Download HQ