Fanplayr

Fanplayr

CHI È FANPLAYR

Fanplayr, leader tra le soluzioni di segmentazione in real-time, è stata fondata a Palo Alto nel 2011 e oggi conta più di 50 dipendenti con un’estensione del proprio business su vari mercati tra cui Europa, Nord America, Latina America e APAC.

La missione di Fanplayr è di rendere azionabili in modo efficace e misurabile i dati comportamentali degli utenti online aiutando i propri clienti a personalizzare le relazioni con i propri utenti rendendo unica ogni sessione. Grazie alla sua piattaforma all’avanguardia, Fanplayr aumenta il tasso di conversione dei siti dei propri clienti migliorando le performance di tutte le fonti di traffico sia a pagamento che organiche, sia in modalità managed che in modalità self-service.

Fanplayr è lo strumento ideale per agenzie media e clienti diretti in ambito travel, telecomunicazioni, automotive, fashion, retail, finance, insurance, energy utility ed electronic retail. A fine 2020, Fanplayr ha recentemente chiuso un round di finanziamento con Partners for Growth (PFG) al fine di supportare una significativa crescita della propria attività e della propria client base.

FANPLAYR IN ITALIA

Fanplayr sbarca in Italia nel 2013 grazie ad un gruppo di amici che, dopo aver letto su TechCrunch un articolo riguardante la start up, decidono di investire sul progetto ed aprire la prima sede italiana a Milano. Dal 2013 a oggi, il business si è evoluto e Milano è diventata un punto di riferimento per il mercato europeo, grazie ad un team di 13 professionisti che riporta direttamente a Enrico Quaroni, VP Global Sales.

Reduce da un 2020 decisamente positivo, Fanplayr inizia il 2021 annunciando due nuovi incarichi per il team Customer Success, fiore all’occhiello dell’azienda, con Pierluigi Bucci che viene promosso a Global Head of Customer Success e Marina Awad che diventa Senior Customer Manager. Simbolo ulteriore della crescita della sede italiana, è l’inaugurazione della nuova sede della metropoli lombarda nel mese di marzo nei nuovi uffici di Via Mauro Macchi.

ESPANSIONE ED ACQUISIZIONI

Il 2020 ha rappresentato un ulteriore passo in avanti per Fanplayr nell’espansione del suo business su diversi mercati, in Europa e nel mondo. Dopo l’apertura graduale di nuove sedi a New York, Sidney, Città del Messico e Tokyo, nel 2020 Fanplayr ha annunciato l’apertura di una nuova sede europea ad Amsterdam gestita da Yan Stuyf Roncal con il ruolo di Country Manager. Sempre nel 2020, Fanplayr ha ufficialmente inaugurato un nuovo ufficio nel Regno Unito, un mercato dal ricco potenziale sul quale l’azienda intende affermarsi sotto la guida di Dave Hendry, Regional Sales Director.

A fine 2020, Fanplayr acquisisce Jamu Incorporated, reseller e azienda di sviluppo con sede a Tokyo, in Giappone che rappresenta il coronamento di una relazione tra le due aziende iniziata nel 2012.

I NUOVI STRUMENTI DI FANPLAYR

La piattaforma all’avanguardia di Fanplayr si amplia con nuovi strumenti a servizio dell’ecommerce. La company ha recentemente annunciato l’introduzione delle Product Recommendation all’interno della sua offerta che rappresentato un passo in avanti nell’approccio integrato alla personalizzazione comportamentale e alla capacità di reazione in real time di un sito e-commerce.

Fanplayr è inoltre tra le prime aziende del settore che utilizzano questo tool coadiuvato dall’intelligenza artificiale, attraverso la Google® Cloud Platform. Il servizio è completamente gestito dalla “Segmentation-as-a-Service” sviluppata da Fanplayr e recentemente brevettata negli USA e i suggerimenti sono forniti sia direttamente sul sito web, che esternamente attraverso e-mail, notifiche push e SMS. Gli algoritmi includono le seguenti funzioni: “Others You May Like”, “Frequently Bought Together”, “Recommended for You” e “Recently Viewed”. Queste metriche possono essere combinate con le Fanplayr Smart Product Rankings basate sulle visite, gli articoli inseriti nel carrello, gli acquisti e le net revenue.

Tra i nuovi strumenti della company, i Personalized SMS, il nuovo strumento per generare lead e conquistare gli online shopper che si inserisce tra i servizi all’avanguardia offerti ai propri clienti. I Personalized SMS rappresentano un’evoluzione naturale dell'approccio integrato applicato da Fanplayr nel campo dei behavioral data riuscendo a ottimizzare al massimo le conversioni, andando concretamente a raggiungere il target desiderato dal brand.

REBRANDING E INIZIATIVE

Fanplayr ha da poco effettuato un rebranding totale del suo sito web e del suo logo con nuove grafiche moderne caratterizzate da colori vivaci in linea con la brand identity della company in continua espansione ed aggiornamento.

L’azienda nel 2021 parteciperà alla X edizione del Netcomm AWARD, il progetto ideato da Netcomm che valorizza e premia i progetti più innovativi in materia di e-Commerce a livello nazionale.

Ufficio stampa

PR Account
user
Martina Botti

News

Vedi tutti

12/05/2021

Fanplayr: la personalizzazione è ancora possibile in un mondo senza cookie

Enhanced User Identification e behavioral data, sono il binomio perfetto per un servizio ecommerce di qualità, con un occhio alla privacy degli utenti. Il mondo dell’adv online sta per andare incontro a una vera e propria rivoluzione, l’eliminazione del supporto ai cookie di terze parti, un cambiamento epocale che mira a tutelare maggiormente la privacy degli...

Cristina Barelli per Fanplayr