360by360 Competition

360by360 Competition

Dopo il successo della prima edizione che ha visto premiata sul palco di Villa Contessa Rosa, a Serralunga d’Alba, CharityStars, la startup vincitrice dell’investimento seed da $360.000, il 20 giugno riparte la seconda edizione di 360by360 Competition.

360by360 Competition è un’opportunità dedicata agli innovatori italiani che mira a scoprire e finanziare le più promettenti startup in campo Digital, Industrial & Cleantech e Medical Devices. I partecipanti si contenderanno un investimento di 360 mila dollari che sarà destinato al miglior progetto, selezionato da una giuria composta da imprenditori di successo ed esperti del Venture Capital. L’iniziativa nasce da 360 Capital Partners, società di gestione specializzata in Venture Capital che nel corso degli anni ha investito in oltre 80 aziende in 10 Paesi, portando al successo brand come Yoox e MutuiOnline.

“Sono felicissimo del premio vinto.” - dichiara Francesco Nazari Fusetti, Ceo & Founder di CharityStars, startup vincitrice della prima edizione – “L’ottimo rapporto che sì è instaurato con 360 Capital Partners, non solo ha contribuito ad arricchire la vision dell’azienda, ma ha soprattutto portato nuove connessioni per l’espansione del business su scala internazionale.”

La Competition è aperta a tutti gli aspiranti startupper che dal 20 giugno potranno inviare le proprie candidature attraverso il sito ufficiale. L’iniziativa è stata presentata dal team di 360 Capital Partners all’Expo delle Startup nella giornata del 19 giugno, presso Piazza Città Lombardia a Milano e culminerà con l’evento finale che si terrà il 21 gennaio 2015. Partner dell’iniziativa, anche quest’anno, i principali attori dello scenario italiano dell’innovazione scelti tra gli incubatori e gli acceleratori d’impresa, i parchi scientifici e tecnologici, i business angel network e le business plan competition nazionali.

“Siamo felici di riproporre anche quest’anno la 360by360 Competition” – sottolinea Cesare Maifredi, General Partner di 360 Capital Partners – “un’iniziativa che l’anno scorso ha riscosso un grande interesse nell’ecosistema italiano delle startup e che ci ha portato ad investire non solo in CharityStars, ma anche in Jobmetoo, altra azienda finalista della prima edizione. Ciò dimostra come questo evento consenta alle startup di mettersi in evidenza e faciliti l’accesso ad un primo round di finanziamento.”

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono presenti sul sito ufficiale della 360by360 Competition (www.360by360competition.com).

PR Team

PR Account
user
Daniela Nespolo