Bocconi

News

20/11/2015

Bocconi Startup Day, una giornata per raccontare, premiare e far incontrare gli innovatori

Il 24 novembre, alla Bocconi, l'iniziativa in partnership con Citi Foundation. Tre i momenti: un convegno, lapremiazione delle imprese vincitrici del Bocconi Startup Day Award e un marketplace per incontrare potenziali investitori

Andrea Celauro, Ufficio stampa Università Bocconi, andrea.celauro@unibocconi.it; tel 02/58362467, cell 366/6245835

02/10/2015

Big data e social media: un research camp sulle ultime frontiere

Il dipartimento di marketing della Bocconi promuove un confronto con studiosi internazionali su un fenomeno emergente che consente di reinterpretare i temi tradizionali di marketing e management

Fabio Todesco Ufficio Stampa Università Bocconi tel. 02.5836.2331 cell. 335.6429.254 fabio.todesco@unibocconi.it

15/09/2015

Ranking Qs: Il valore dei laureati Bocconi per le aziende del mondo

Nel World university ranking la Bocconi si colloca 32a al mondo per l'employer reputation. La classifica si basa sul giudizio di più di 44mila recruiter in tutto il mondo. Nelle classifiche per facoltà l'ateneo sale di tre posizioni ed è 22a nell'area di scienze sociali e management

Tomaso Eridani, Ufficio Stampa Università Bocconi, tomaso.eridani@unibocconi.it; tel. 02/58362324, cell. 335/6352819

14/09/2015

Bocconi: al top nei ranking di Ft e Forbes

Il biennio di International Management entra nella top 10 mondiale per Financial Times mentre l'mba di SDA Bocconi si colloca al quarto posto nel ranking di Forbes dei migliori programmi internazionali

Tomaso Eridani, Ufficio stampa Università Bocconi, tel. 02.5836.2324, Cell. 335.635.2819, tomaso.eridani@unibocconi.it

08/09/2015

Giuseppe Sala e' l'Alumnus Bocconi dell'anno 2015

Il commissario unico di Expo 2015 riceverà il riconoscimento dalla BAA, Bocconi Alumni Association, il prossimo 16 ottobre

Andrea Celauro, Ufficio stampa Università Bocconi, andrea.celauro@unibocconi.it; tel 02/58362467, cell 366/6245835

07/09/2015

MEETmeTONIGHT: la ricerca si mette in mostra

Mercoledì 9 settembre alle 11.30 la conferenza stampa di presentazione

Fabio Todesco Ufficio Stampa Università Bocconi tel. 02.5836.2331 cell. 335.6429.254 fabio.todesco@unibocconi.it

04/09/2015

Economia sperimentale: scoprila sul nuovo numero della rivista della Bocconi

Le scienze sociali al pari di quelle esatte si studiano in laboratorio come dimostrano gli esperimenti condotti dai professori della Bocconi

Andrea Celauro, Ufficio stampa Università Bocconi, andrea.celauro@unibocconi.it; tel 02/58362467, cell 366/6245835

02/09/2015

Delitto e castigo nelle cucine dei grandi cuochi

Nell'alta cucina l'innovazione è il cardine della concorrenza, ma non la si può difendere in tribunale. Ecco come gli chef risolvono il problema e quello che le imprese potrebbero imparare

Fabio Todesco Ufficio Stampa Università Bocconi tel. 02.5836.2331 cell. 335.6429.254 fabio.todesco@unibocconi.it

23/07/2015

Moda, design, food e arte: tra SDA Bocconi e Altagamma un nuovo accordo per promuovere l'Economia

Un programma organico di formazione e di ricerca che sara' teso a valorizzare l'heritage culturale ed estetico dell'Italia, ad aumentare le competitivita' del comparto e ad accelerare la crescita delle imprese culturali e creative

Barbara Orlando, responsabile Relazioni con i media, Università Bocconi, cell. 335/1231716, tel. 02/58362330, barbara..

14/07/2015

Perche' Facebook vale cosi' tanto

Carlo Alberto CarnevaleMaffe' (SDA Bocconi) spiega in cosa consiste il valore del social network piu' diffuso al mondo

Andrea Celauro, Ufficio stampa Università Bocconi, andrea.celauro@unibocconi.it; tel 02/58362467, cell 366/6245835

14/07/2015

Misure anticorruzione: luci e ombre nella pubblica amministrazione

Aumentano le norme per il contrasto ma vanno implementati controlli e monitoraggi. E' quanto emerge dallo studio SDA Bocconi e PWC sull'applicazione della legge 190/2012 in oltre 200 enti pubblici. Il 99% ha emanato un piano triennale anti corruzione. Il 71% ha una policy per la selezione dei fornitori ma solo l'8% ne valuta le performance

Tomaso Eridani, Ufficio Stampa Università Bocconi, tomaso.eridani@unibocconi.it; tel. 02/58362324, cell. 335/6352819

03/07/2015

Expottimismo: come i social media possono influenzare la percezione di un evento

Andrea Rurale, Dipartimento di Marketing dell'Universita' Bocconi, lo spiega in questa puntata di #ExpoBlog

Tomaso Eridani, Ufficio stampa Università Bocconi, tel. 02.5836.2324, Cell. 335.635.2819, tomaso.eridani@unibocconi.it