40Degrees

40Degrees al fianco di Pavesini per la Color Experience sviluppata dal brand del Gruppo Barilla con Polaroid

40Degrees al fianco di Pavesini
per la Color Experience sviluppata
dal brand del Gruppo Barilla con Polaroid 

Viaggi, colori e good vibes sognando l’Australia
nelle istantanee di creator e influencer

 

Milano, 6 aprile 2023 - 40Degrees, vertical agency sull'influencer marketing, amplia il proprio portafoglio clienti supportando l’iniziativa progettata e ideata da Pavesini, l’iconico brand del Gruppo Barilla per la Consumer Promo “Pavesini Color Experience”, il concorso che mette in palio un set PolaroidGo + PolaroidGo Color Film e la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio in Australia, attivo fino al 15 aprile.

Una promo che è un primo rilevante passo di una serie di attivazioni annuali per Pavesini e per questo supportata da un’ampia progettualità a livello di attività e canali, andando dai packaging dedicati, alla radio e ovviamente ai social, trovando in creator e influencer un’ulteriore importante leva.

I creator coinvolti
Per la campagna, sono stati selezionati creator Lifestyle e Travel come Giulia Valentina (947k Follower), Elisa e Luca (188k Follower), Francesca Crescentini (205K Follower) e Giovanni Arena (454k Follower) che nelle proprie Instagram Stories hanno raccontato le dinamiche della Consumer Promo e le modalità di partecipazione incentivando il coinvolgimento degli utenti attraverso il link alla pagina dedicata, mentre nei contenuti in feed hanno sviluppato uno storytelling personale adattandolo alla propria creatività e settore di riferimento con l’obiettivo di veicolare i valori comuni al Brand e ai premi: ogni personaggio coinvolto è stato chiamato a personalizzare un concept diverso a partire da elementi quali viaggio, colore, good vibes e il prodotto Pavesini.

I contenuti realizzati
Due i premi in palio del Concorso, due i filoni narrativi immaginati da 40Degrees in stretta sinergia con il Gruppo Barilla e sviluppati dai Creator.
Il fil rouge dei contenuti dei Lifestyle, la fotografia e la capacità delle istantanee di catturare momenti amarcord, capaci di trasmettere il mood di campagna, attraverso colori e Good Vibes. Instantanee in formato carosello o reel, ritraenti ricordi e momenti di spensieratezza si sono alternate a consigli e tips sui luoghi iconici e quelli meno conosciuti dell’Australia.

“Siamo felici della volontà dello storico marchio di aver scelto la nostra expertise nell’influencer marketing per amplificare l’iniziativa Color Experience, intercettando nuovi utenti target e rafforzando il rapporto con la core audience di Brand. - afferma Matteo Pogliani, CEO 40Degrees - Per raccontare e rafforzare il rapporto delle audience con Pavesini, marchio presente da sempre nelle dispense e ricordi di infanzia di tutti, abbiamo supportato l’iniziativa progettata e ideata dal Brand del Gruppo Barilla, costruendo uno storytelling efficace e attrattivo che potesse avvicinare il pubblico ai valori e agli elementi contraddistintivi del marchio e selezionando creator idonei per creatività e performance, affini alle keywords della campagna, alle caratteristiche demografiche e agli interessi delle buyer personas.”

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40Degrees - Contagious Influencer Marketing

40Degrees nasce dall’incontro tra il know-how e l’esperienza di Openbox e The Fool. La nuova realtà punta a costruire strategie e contenuti in un lavoro sinergico con i creator, in un mercato, quello dell’influencer marketing, che raggiungerà in Italia nel 2022 i 294 milioni di euro in investimenti pubblicitari su questo mezzo, come è emerso dalla survey condotta da UPA presso i propri associati, segnando una crescita del +8% sul 2021. A guidare l’agenzia Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di Openbox, l’agenzia specializzata in Brand Activation, new media e, in particolare in influencer marketing, tema su cui ha scritto i primi libri italiani sul tema e fondatore di ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing. Presidente è Matteo Flora, Hacker e Professore a Contratto in “Corporate Reputation e Storytelling” e Founder di The Fool, azienda specializzata in analisi, strategia e tutela della reputazione online che negli ultimi dieci anni ha sempre di più affinato la sua strategia facendo leva sui dati, guidata dall’approccio “Data Driven Value”. Sono proprio i dati a guidare ogni progetto, permettendo a 40Degrees di creare campagne realmente capaci di generare impatto sugli utenti. Tecnologia, sì, ma senza mai dimenticare il fondamentale contributo della componente umana www.40degrees.it.

 

Ufficio stampa 40Degrees
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Caricato il 06/04/2023

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