Stripe

Stripe amplia a livello globale l'utilizzo dei token di circuito e l'aggiornamento automatico delle carte per migliorare la conversione dei pagamenti

Stripe amplia a livello globale l’utilizzo dei token di circuito e l'aggiornamento automatico delle carte per migliorare la conversione dei pagamenti

  • Stripe rende disponibili i token di circuito per 36 nuovi Paesi presenti in quattro Continenti e lancia l'aggiornamento del conto della carta in tempo reale in Europa e nel Regno Unito.

  • Negli ultimi tre mesi numerose aziende hanno già generato miliardi di entrate aggiuntive grazie a tassi di autorizzazione più elevati derivanti dai token di circuito di Stripe e dall'aggiornamento del conto della carta.


San Francisco e Dublino, 24 Febbraio 2023 - Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, ha annunciato oggi l'espansione della sua rete di token e aggiornamento automatico delle carte in collaborazione con Visa, Mastercard e American Express. Insieme, queste funzionalità aiutano le aziende a proteggere le proprie entrate, aumentare i tassi di autorizzazione e a ridurre il tasso di abbandono che si verifica quando cambiano i dettagli della carta di credito dei clienti.

L'anno scorso, circa il 40% dei titolari di carta di credito si è trovato a doverla sostituire per motivi legati alla scadenza, allo smarrimento o alla compromissione della stessa a causa di frode. Quando ciò accade, la maggior parte delle persone non aggiorna i dettagli della propria carta su tutte le piattaforme in cui ha archiviato le informazioni di pagamento: questo comporta transazioni rifiutate, account scaduti e abbonamenti annullati, generando frustrazione nei clienti e sottraendo potenziali guadagni alle aziende.


Aumento dei tassi di autorizzazione con i token di circuito di Stripe

I numeri di conto primari (Primary Account Number) sono i numeri a 15 o 16 cifre che si trovano su ogni carta di credito o di debito. Il PAN di una carta agevola le transazioni online ed è ampiamente accettato a livello globale.

Stripe collabora con le reti di pagamento per creare token di circuito, che rappresentano un sostituto sicuro dei PAN (non contenendo dati sensibili) e permettono la riuscita delle transazioni nonostante le modifiche dei dettagli della carta originale. Se, ad esempio,  la carta di un cliente viene sostituita, Stripe è in grado di continuare a utilizzare token di circuito selezionati associati ai dettagli della carta più recenti, senza che il cliente debba aggiornare le proprie informazioni di pagamento. I token fungono da collegamento duraturo tra un'azienda e il suo cliente, garantendo una maggiore sicurezza per i titolari di carta e tassi di autorizzazione più elevati per le aziende.

Da oggi, Stripe consente alle aziende di 36 nuovi Paesi tra Europa, Nord America, Asia e America Latina di sfruttare i token di circuito per aumentare i tassi di accettazione, il tutto senza modificare la configurazione dei pagamenti o eseguire alcuna operazione di integrazione aggiuntiva. Il progetto è sviluppato in collaborazione con Visa e Mastercard e includerà una partnership con American Express.


Riduzione del tasso di abbandono dei clienti con l'aggiornamento del conto della carta

Sono diversi i fattori che influenzano i tassi di accettazione dei pagamenti tra gli emittenti, ad esempio, se il tentativo di addebito viene effettuato utilizzando un token di circuito o un PAN. Per massimizzare i tassi di approvazione, Stripe detiene i PAN in una cassaforte virtuale e sceglie automaticamente la soluzione migliore (PAN o token) per ogni transazione. Quando viene utilizzato un PAN, l'aggiornamento dell'account della carta recupera automaticamente le informazioni più recenti per eventuali carte scadute o riemesse. In questo modo, i token di circuito e l'aggiornamento dell'account della carta lavorano in parallelo per garantire un'esperienza senza interruzioni per i clienti e proteggere i guadagni delle aziende.

Gli aggiornamenti in tempo reale sono un miglioramento del programma di revisione dell'account della carta di Stripe, che consente ora di modificare le credenziali nel momento esatto in cui viene elaborata una transazione. Si tratta di un miglioramento che consente ai clienti di mantenere, in fase di aggiornamento, l’accesso a piattaforme o programmi in abbonamento o senza perdersi l'ultimo episodio del loro programma preferito. Stripe ora offre aggiornamenti in tempo reale per Visa in Europa e nel Regno Unito e per Mastercard a livello globale. Inoltre, sarà ampliata la copertura del servizio per le carte American Express.

“Tutte le aziende vorrebbero che i propri clienti possano completare rapidamente un acquisto al primo tentativo. Diverse sono le ragioni che possono compromettere la buona riuscita di una transazione, ma le informazioni obsolete sulla carta non dovrebbero essere tra queste", ha affermato Tom Holman, responsabile del prodotto per l'acquisizione delle carte di Stripe.

I token di circuito e l'aggiornamento dell'account delle carte fanno parte della suite di strumenti di ottimizzazione dei pagamenti di Stripe, che include anche Adaptive Acceptance, Smart Retries e Enhanced Issuer Network: strumenti che operano insieme per aiutare ad aumentare i tassi di autorizzazione e ridurre i falsi rifiuti per le aziende.


****

A proposito di Stripe
Stripe è una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Milioni di aziende - dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose - utilizzano Stripe per accettare pagamenti, far crescere i propri ricavi e accelerare nuove opportunità di business. Con sede a San Francisco e Dublino, l'azienda mira ad aumentare il PIL di Internet.

Ufficio Stampa 

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1

Monica Ollari

monicaollari@mirandola.net

(+39) 3207910162

Stefano Ciccone

stefano.ciccone@mirandola.net

(+39) 3208858525

Uploaded on 24/02/2023

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Commercio TECH
  • Finance TECH
  • Pagamenti TECH