Intarget

Riscoprendo l'Europa: la nuova generazione del turista cinese

SAVE THE DATE 

Terzo in:China Talks

Riscoprendo l’Europa: la nuova generazione del turista cinese 

Continua il ciclo di incontri voluti da intarget per offrire un’analisi sugli scenari, le opportunità e i trend più rilevanti del mercato cinese. Prossimo ospite, Cristiano Varotti, ENIT – Italian National Tourist Board China Country Manager 

Il terzo appuntamento sarà focalizzato sul turismo e per l’occasione verrà anticipato il nuovo in:China Monitor, il report mirato sul mercato che offre approfondimenti basati su dati di prima mano provenienti dalla Cina, consentendo ai marchi di confrontare le proprie prestazioni del settore con indicatori aggiornati di rilevanza locale

Il sesto in:China Monitor sarà dedicato al ruolo che avranno i turisti cinesi nel settore dei viaggi, a livello globale nel 2023

 

Giovedì 23 febbraio 

Ore 11 in diretta streaming accreditandosi al seguente link

I precedenti in:China Talks sono disponibili a questo link

 

Milano, 15 febbraio 2023 - intarget, annuncia il terzo ospite degli in:China Talks: Cristiano Varotti, ENIT – Italian National Tourist Board China Country Manager. Il Webinar dal titolo “Riscoprendo l’Europa: la nuova generazione del turista cinese” è aperto a tutti e fa parte del ciclo di incontri che nasce dalla volontà di offrire gli strumenti per una maggior comprensione del Paese del Dragone. 

“In questo nuovo In:China Talks analizzeremo il nuovo contesto che si è venuto a creare in seguito all’apertura del turismo da parte della Cina. Nel Paese si ricomincia a programmare e, grazie a una domanda repressa e a oltre 17.000 miliardi di dollari in contanti, si prevede che i consumatori cinesi avranno un impatto significativo sul settore dei viaggi a livello globale nel 2023. Tutte le agenzie di viaggio online stanno riscontrando un boom di ricerche all’interno delle loro piattaforme e se nel 2021 - 22 i cinesi hanno visitato soltanto la Cina, sono emersi nuovi trend: dal turismo outdoor, che vedono distinguersi il glamping di lusso, e i viaggi in solitaria, in contrasto con l’immagine standard del turista cinese che si muove in gruppo per visitare le città d’arte” afferma  Stefano Generali, Managing Director di intarget China. “Con noi ci sarà Cristiano Varotti, ENIT – Italian National Tourist Board China Country Manager che ci offrirà riflessioni e spunti utili a comprendere cosa ci aspettiamo dalla ripartenza, seppur non immediata, dal flusso turistico verso l’Europa dalla Cina. Alla luce del ritorno e dei nuovi stili di viaggio vogliamo ragionare assieme su come l’Italia, le aziende turistiche e le strutture ricettive possano intercettare questo flusso.”

L’incontro sarà moderato da Stefano Generali, Managing Director di intarget China direttamente da Shanghai che dialogherà con Cristiano Varotti attualmente per, ENIT – Italian National Tourist Board, China Country Manager e in precedenza Corrispondente del Consolato Generale d'Italia a Guangzhou per la Provincia di Hunan (Changsha), Rappresentante Internazionale dell'Ufficio Affari Esteri della Provincia di Hunan (dal 2014) e Direttore dell'Ufficio della Regione Marche in Cina (2012 - 2019). 

Per seguire la diretta, giovedì 23 febbraio alle ore 11 e comprendere quali temi tenere osservati nei prossimi mesi per non far trovare impreparate le aziende italiane, sarà possibile registrarsi e collegarsi al seguente link.

***

intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey. Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi 4 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano e Shanghai.  Da oltre vent’anni affianca aziende e brand per la pianificazione globale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili.

intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. Grazie ad un team internazionale composto da più di 160 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.
L'ecosistema di soluzioni si compone 3 centri d’eccellenza:

  • Marketing solutions per la consulenza strategica su attività digital cross-media e cross-country atte a coprire l'intero customer journey.  
  • Data&Tech solutions per l’integrazione e l'implementazione di infrastrutture tecnologiche e piattaforme avanzate (cloud e A.I.) in grado di potenziare il marketing.
  • Creative solutions per la progettazione e il design della User Experience e la produzione di contenuti multimediali video, photography, motion graphics, 3d & postproduction che trasformano i touchpoint in esperienze memorabili.

Per maggiori informazioni: www.intarget.net 

Mirandola Comunicazione http://www.mirandola.net

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611 

 

Caricato il 09/02/2023

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Aziende pubbliche
  • Comunicazione