AEHRA

AEHRA INAUGURA UNA NUOVA ERA NELLE AUTO ELETTRICHE DI ALTA GAMMA

AEHRA INAUGURA UNA NUOVA ERA NELLE AUTO ELETTRICHE  DI ALTA GAMMA

 

  • AEHRA è un nuovo brand globale di auto elettriche di alta gamma, pensato per superare tutti gli standard esistenti nel modo di relazionarsi con la propria auto e nel modo di viverla, utilizzando al massimo le potenzialità della tecnologia dei veicoli elettrici.
  • AEHRA™ è una combinazione di design italiano, ingegneria mondiale e servizio clienti statunitense.
  • Un modello di business agile, “asset-light”, basato sulla selezione delle migliori tecnologie esistenti al mondo per la filiera produttiva e componentistica.
  • I primi modelli di AEHRA™ saranno caratterizzati da uno stile esterno aerodinamico ed emozionale che sposa interni dal design armonioso e ergonomia innovativa.
  • Due modelli iniziali, un SUV e una berlina, saranno svelati nel 2022 con prime consegne ai clienti previste nel 2025.
  • Il team, prevalentemente italiano, è composto da professionisti con profonda esperienza in diversi settori, tra cui personaggi di spicco a livello mondiale del campo automobilistico. 


Comunicato stampa in inglese a questo link e in tedesco a questo link 

aehra.com

Milano, 30 giugno 2022 – Oggi è stata lanciata AEHRA, un nuovo brand internazionale di auto elettriche di alta gamma, pensato per superare tutti gli standard esistenti nel modo di relazionarsi con la propria auto, dall’esperienza di viaggio, al comfort, alla guida e agli spazi.

ll nome “AEHRA” deriva da latino “aera” che significa “era” ma anche “parametro da cui un cambiamento ha inizio”. 

L'azienda presenterà due rivoluzionari modelli di veicoli elettrici (EV), una berlina e un SUV, entro la fine dell'anno. Entrambi entreranno in produzione nel primo trimestre del 2025, con consegne dirette ai primi clienti previste per la metà del 2025.

Con sede a Milano, AEHRA è un'azienda globale, che opera con una piattaforma aperta per sfruttare il meglio che l'industria automobilistica può offrire: ingegneria mondiale, design italiano e servizio clienti statunitense, combinati con i vantaggi della trasmissione dei veicoli elettrici di nuova generazione e della tecnologia a guida autonoma (ADAS - Advanced Driver Assistance Systems).

Una nuova era di mobilità EV di alta gamma

Il Co-Founder, Presidente e Chief Executive Officer dell'azienda, Hazim Nada e il suo team hanno fondato AEHRA con l'obiettivo di ridefinire la mobilità sostenibile di alta gamma, sfruttando al massimo le possibilità fornite dalle più recenti tecnologie di propulsione elettrica e di produzione di serie mai utilizzate sino ad ora.

Un concentrato di eleganza del design italiano, ingegneria globale e servizio clienti statunitense segna il  futuro della produzione monoscocca di veicoli elettrici. Questa la vision di AEHRA che è fortemente impegnata sulla creazione di un'esperienza di guida straordinaria. Per affari o per piacere, AEHRA è una preziosa necessità per la vita di tutti i giorni, tanto bella quanto funzionale.
La missione di AEHRA è fornire ai clienti un'esperienza di guida senza precedenti che sia bella, rispettosa dell'ambiente e funzionale.

Nato negli Stati Uniti e cresciuto in Italia, Nada ha conseguito un Master Degree in Fisica Teorica presso l'Università di Cambridge e un PhD in Matematica Applicata presso l'Imperial College di Londra. Successivamente ha fatto esperienza nel settore bancario, prima di creare una società multinazionale per il commercio di materie prime. Imprenditore di grande esperienza, è anche un abile pilota e un appassionato paracadutista. Data la sua conoscenza dell'aerodinamica avanzata, nel 2015 ha fondato Aero Gravity, la galleria del vento verticale più grande d'Europa, con Sandro Andreotti, che è anche Co-Founder e Chief Operating Officer di AEHRA.

Nada ha osservato che nessun produttore automobilistico stava sfruttando appieno l'architettura elettrica emergente per offrire un vero e proprio cambiamento nell'aerodinamica del veicolo, nel design, nello spazio dell'abitacolo, nel comfort e nell'esperienza di viaggio  dei passeggeri.


Hazim Nada, Co-Founder, Presidente e Chief Executive Officer di AEHRA, ha dichiarato:

“La vision di AEHRA è quella di risolvere le criticità fondamentali nell’attuale fase di transizione automobilistica verso l’elettrico. In primis  la necessità di creare veicoli elettrici veramente desiderabili, che siano concepiti fin dall'inizio come elettrici, senza legami agli schemi concettuali ereditati dalla tradizione dei veicoli a combustione interna. Il tutto espresso in un nuovo paradigma di design italiano”.

“L'architettura dei veicoli di AEHRA non assomiglia a nessuna delle tradizionali forme dei motori a combustione interna. Cambiando radicalmente l’approccio alla progettazione e al design, proiettandolo in una nuova era dell’esperienza automobilistica”.

“Non stiamo solo parlando di acquistare un'auto online, come già accade, ma intendiamo riscrivere completamente il customer journey, dalla ricerca dell’auto fino al post vendita, creando un’esperienza unica che non terminerà al momento dell’acquisto ma consentirà di entrare in una community davvero esclusiva”.

Spazio e comfort ai vertici della categoria con tecnologia trasformativa

Il SUV iniziale di AEHRA potrà ospitare comodamente quattro giocatori professionisti di Basket della  NBA (National Basketball Association), lasciando spazio al centro della fila dei sedili posteriori per un adulto di circa 1.80 mt

Mentre ogni modello AEHRA sarà dotato degli ultimi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), con l’obiettivo di raggiungere la guida completamente autonoma, il guidatore è posto al centro del veicolo. Un telaio monoscocca in fibra di carbonio eccezionalmente robusto e ultraleggero ridurrà significativamente il peso del veicolo, migliorerà l'autonomia e fornirà eccezionale agilità e piacere di guida.

Oltre le prestazioni, oltre la portata

Dotati di una tecnologia all'avanguardia nella piattaforma della batteria, il SUV e la berlina AEHRA punteranno ad almeno un'autonomia di 800 km e prestazioni senza precedenti.

Quando AEHRA raggiungerà il mercato, molte delle sfide che oggi ostacolano i produttori di veicoli elettrici saranno superate. La preoccupazione rispetto all’autonomia non sarà più un problema per i clienti. Gli elementi differenzianti per un potenziale cliente saranno tutti gli altri elementi della customer experience quali lo stile e  la dinamica del veicolo, l’esperienza nell’abitacolo e tutto ciò che concerne l’acquisto, l’utilizzo e il possesso dell’auto” - prosegue Nada.

Un’esperienza cliente fluida

La convinzione del team di AEHRA che le potenzialità delle architetture di avanguardia dell’elettrico non siano ancora state completamente espresse è accompagnata da una ricerca dettagliata nel modello di produzione e di vendita per far vivere un’esperienza fluida e agile al cliente che sceglie auto di alta gamma.

“La roadmap tecnologica dei prossimi due anni porterà i veicoli elettrici a livelli di potenza e di autonomia che supereranno le esigenze più sfidanti di qualsiasi cliente, anche del più esigente. La questione che rimarrà aperta, una volta che performace e autonomia diventeranno commodity, sarà saper rispondere alle aspettative di innovazione del mercato. Parliamo dunque di tutti gli altri elementi che il cliente finale sente e vive come fondamentali quali  le forme del veicolo e la risultante abitabilità”, ha spiegato Nada.

Approccio produttivo “Asset-light” per il massimo ritorno sull'investimento nel rispetto dell’ambiente

Rispetto a produzione e assemblaggio, AEHRA adotterà un suo approccio strategico e sostenibile che consiste nella selezione delle migliori e più innovative tecnologie, processi e materiali disponibili a livello globale. AEHRA sarà il primo produttore a utilizzare nuove tecnologie di materiali compositi per la produzione di veicoli di serie che non necessitano di internalizzare unità di produzione costose quali le catene di alluminio o leghe metalliche e i sistemi di verniciatura dei veicoli. Le auto prodotte avranno anche il considerevole vantaggio di essere più leggere e quindi un impatto ambientale decisamente contenuto.

Roadmap per il successo

Con ingenti finanziamenti privati, AEHRA ha stabilito una chiara tabella di marcia per raggiungere gli obiettivi strategici del suo modello di business.

AEHRA svelerà il design finale e i nomi del suo SUV e della sua berlina nel 2022, con consegna ai clienti prevista nel 2025. 

Il Co-Founder, Presidente e Chief  Executive Officer di AEHRA, Hazim Nada, e il co-founder e Chief Operating Officer, Sandro Andreotti, saranno supportati da un ampio team di esperti composto da professionisti con profonda esperienza in diversi settori, tra cui personaggi di spicco a livello mondiale in campo automobilistico. Filippo Perini, che ha ricoperto numerosi ruoli senior nel design con aziende come Audi, Lamborghini e Italdesign, ricoprirà il ruolo di Chief Designer.

Tutte le informazioni su AEHRA e sui modelli in arrivo sono disponibili sul sito www.aehra.com.



******

Ufficio stampa

media_it@aehra.com 

Mirandola Comunicazione
Antonella Maia
antonella.maia@mirandola.net
+393494757783

Marisandra Lizzi
marisandra@mirandola.net
+ 39348 3615042

 

AEHRA è una startup nata per offrire un cambiamento radicale nella progettazione e nell'esperienza d’acquisto dei veicoli elettrici di alta gamma. Con sede a Milano, AEHRA è un'azienda globale finanziata da capitali privati che innova l'ecosistema automobilistico esistente, diffondendo i valori del design italiano, dell'ingegneria mondiale e del servizio clienti americano. Tutto questo consentirà di sfruttare al massimo i vantaggi della tecnologia dei veicoli elettrici di futura generazione.

AEHRA è un marchio registrato di AEHRA, Inc.

 

Caricato il 30/06/2022

Articoli dalle rassegne stampa

Testata e Titolo Giornalista Gruppo Data pubblicazione PDF Clip.
Beesness
NUOVA ESPRESSIONE DEL MADE IN ITALY PER AEHRA
Giovanni Bonani AEHRA 28/09/2023
Flavioperrone
AEHRA Sedan, la nuova berlina elettrica di lusso made in Italy
AEHRA WEB 26/07/2023
Hardware Upgrade
AEHRA Sedan, la nuova berlina elettrica di lusso made in Italy
AEHRA WEB 25/07/2023
Corriere dell'Umbria
Svelata al iMo la Sedan Aehra
AEHRA 20/07/2023
Corriere di Siena
Svelata al MiMo la Sedan Aehra
AEHRA 20/07/2023
Corriere di Arezzo
Svelata al MiMo la Sedan Aehra
AEHRA 20/07/2023
La Provincia di Como
AEHRA, l'e-car del comsco Nada si svela a Mimo la prima berlina
AEHRA 19/07/2023
La provincia di Como
AEHRA, l'e-car del comasco Nada. Si svela a MiMo la prima berlina
Lorenzo Morandotti AEHRA 11/07/2023
La Provincia di Como
Aehra, l'e-car del comasco Nada Si svela a Mimo la prima berlina
AEHRA 06/07/2023
Auto & Design
AEHRA, SUV AND SUPERCAR
Edoardo Nastri AEHRA 05/07/2023
Abc Espana
Aehra Sedan, la berlina eléctrica de lujo con más de 800 km de autonomía que llegará en 2026
AEHRA WEB 05/07/2023
Flipboard
AEHRA's new Sedan "forged by the air" in the sign of Made in Italy
AEHRA WEB 03/07/2023
Europa Press
AEHRA's new Sedan "forged by the air" in the sign of Made in Italy
AEHRA WEB 03/07/2023
Automobili10
AEHRA, ECCO LE BATTERIE PER LE AUTO ELETTRICHE CHE SI RIPARANO DA SOLE
Matteo Nava AEHRA WEB 30/06/2023
Ntr24 Motori
‘Ntr24 Motori' alla scoperta della Aehra Sedan
Saverio Villa AEHRA WEB 29/06/2023
Motori Magazine
Aehra Sedan: caratteristiche, design, motore
AEHRA WEB 29/06/2023
Sannio Portale
'Ntr24 Motori' alla scoperta della Aehra Sedan
AEHRA WEB 29/06/2023
AB Style Magazine
Aehra presenta la Sedan elettrica di lusso “scolpita nell'aria”
Alessandra Basile AEHRA WEB 27/06/2023
EMoving Magazine
AEHRA LANCIA LA NUOVA SEDAN, IN PRODUZIONE DAL 2025
Fabrizio Triolo AEHRA 27/06/2023
Corriere della Sera
Aehra, ecco la Sedan Il debutto su strada è previsto nel 2026
Maurizio Bertera AEHRA 26/06/2023
TG2 Motori
MIMO 2023 - Anteprima AEHRA
AEHRA 25/06/2023
Sannio Portale
Aehra, ispirata dall'aeronautica scolpita dall'area
AEHRA WEB 25/06/2023
Affari Italiani
Aehra, ispirata dall'aeronautica scolpita dall'area
AEHRA WEB 24/06/2023
Autospecial
Aehra Sedan, dal Mimo 2023 il futuro dell'elettrico
Andrea Proietti AEHRA WEB 23/06/2023
QN Motori
Aehra firma il bis La Sedan incanta al primo sguardo Linea e interni da aereo
Francesco Forni AEHRA WEB 23/06/2023
Time Magazine
Aehra, la nuova Sedan "scolpita dall'aria" nel segno del Made in Italy
Andrea Gussoni AEHRA WEB 23/06/2023
Mister Gadget.tech
AEHRA Sedan: caratteristiche, prezzo e disponibilità
Riccardo Ferrari AEHRA WEB 23/06/2023
Il Resto del Carlino (ed. Macerata)
Aehra firma il bis La Sedan incanta al primo sguardo Linea e interni da aereo
AEHRA 23/06/2023
Automotive World
Aehra delivers a 360-degree approach to sustainability
AEHRA WEB 23/06/2023
Studio Aperto Mag
Al MIMO 2023 non sono mancate le anteprime mondiali, come quella di AEHRA
Giulia Ronchi AEHRA TV 22/06/2023
Veloce
Aehra Sedan, buona anche la seconda
Fabio Madaro AEHRA WEB 22/06/2023
Monza in diretta
AEHRA: in anteprima mondiale la nuova Sedan
AEHRA WEB 22/06/2023
Veloce
Sedan; l'opera seconda di AEHRA
AEHRA WEB 22/06/2023
Motorstyle
MONDO AUTO – NUOVA SEDAN AEHRA “SCOLPITA DALL'ARIA”
AEHRA WEB 22/06/2023
Corriere della Sera
La berlina extralusso elettrica di Aehra ha un design italiano e 800 chilometri di autonomia
Maurizio Bertera AEHRA WEB 22/06/2023
Webpost
Aehra Sedan, le foto del nuovo prototipo italo-americano full electric
AEHRA WEB 22/06/2023
corriere.it
La berlina extralusso elettrica di Aehra ha un design italiano e 800 chilometri di autonomia
AEHRA WEB 22/06/2023
Forbes Italia
Le immagini della Aehra Sedan, il nuovo prototipo italo-americano full electric
AEHRA WEB 22/06/2023
AGI
Auto: Aehra presenta al Mimo la nuova Sedan
AEHRA WEB 21/06/2023
Gamereactor
Aehra svela il piano per la berlina EV premium
AEHRA WEB 21/06/2023
Giornale Motori
Aehra presenta Sedan: tolti i veli alla nuova elettrica | Linee allungate per un'aerodinamica ottimale
Gianluca Papperini AEHRA WEB 21/06/2023
Conca Ternana Oggi
La nuova auto elettrica Aehra prende di mira la Porsche Taycan
Bertoldo Toscano AEHRA WEB 21/06/2023
AGI
Aehra presenta al Mimo la nuova Sedan
AEHRA 21/06/2023
She Motori
New AEHRA Sedan
Silvia Terraneo AEHRA WEB 21/06/2023
The Times Of India
Italian EV startup Aehra launches 'Sedan' electric car with 800km range
AEHRA WEB 21/06/2023
Moniteur Automobile
prototype / Aehra dévoile également une berline électrique de luxe
AEHRA WEB 21/06/2023
Showcarnews.it
Aehra Sedan: L'elettrica di lusso disegnata in Italia
AEHRA WEB 20/06/2023
gamereactor.it
Aehra svela il piano per la berlina EV premium
Ben Lyons AEHRA WEB 20/06/2023
concaternanaoggi.it
La nuova auto elettrica Aehra prende di mira la Porsche Taycan
Bertoldo Toscano AEHRA WEB 20/06/2023
giornalemotori.it
Aehra presenta Sedan: tolti i veli alla nuova elettrica | Linee allungate per un'aerodinamica ottimale
Luca Papperini AEHRA WEB 20/06/2023
Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Auto
  • Economia circolare / Sviluppo Sostenibile
  • Innovazione
  • Startup
  • Tecnologia