Stripe

Blockchain.com si affida a Stripe per portare sempre più utenti all’interno della Criptoeconomia

Blockchain.com si affida a Stripe per portare sempre più utenti all’interno della Criptoeconomia

La piattaforma per comprare, vendere e scambiare criptovalute utilizza Stripe per facilitare la conversione da moneta fiat a bitcoin.

 

San Francisco e Dublino, 17 marzo 2022 - Blockchain.com, piattaforma leader nella compravendita e scambio di criptovalute, ha scelto Stripe, società tecnologica globale che costruisce infrastrutture finanziarie per l’economia di Internet, per facilitare le transazioni, mitigare il rischio di frodi e migliorare in generale la gestione delle entrate.

Fondato nel 2011, Blockchain.com è uno dei pionieri delle infrastrutture della comunità Bitcoin. A gennaio di quest’anno, 37 milioni di utenti verificati provenienti da quasi tutti i Paesi del mondo hanno utilizzato la piattaforma per creare oltre 80 milioni di wallet crittografici e portare a termine oltre 1 trilione di dollari di transazioni.

Con i piani di crescita che prevedono di portare il numero di utenti di Blockchain.com nell’ordine delle centinaia di milioni entro il 2025, la società si è rivolta a Stripe per migliorare il processo di scambio da moneta fiat a criptovaluta, e quindi semplificare in modo radicale l'esperienza per tutti i nuovi investitori in bitcoin.

Stripe aiuterà Blockchain.com ad affrontare le sfide comuni che si presentano durante gli acquisti di criptovalute, tipicamente tassi di accettazione dei pagamenti oscillanti, affidabilità precaria ed esperienze utente frustranti. In sole quattro settimane, Blockchain.com ha utilizzato la tecnologia offerta da Stripe per creare un flusso di pagamento completamente nuovo, in grado di consentire agli utenti di acquistare criptovalute in modo sicuro attraverso i pagamenti con carta.

Da quando è passato a Stripe, Blockchain.com ha aumentato i suoi tassi di accettazione dei pagamenti. La piattaforma, infatti, prevede un ulteriore miglioramento delle tariffe grazie a Stripe, per fornire ai clienti sempre più modi di finanziare i propri account, inclusi Apple Pay e Google Pay.

"È scoraggiante per i consumatori trasformare il loro interesse per le criptovalute in transazioni reali: la fiducia è un imperativo", ha affermato Thianh Lu, VP Product di Blockchain.com. "Un'esperienza utente senza interruzioni è fondamentale per creare fiducia, quindi ci siamo concentrati sulla semplificazione del processo di scambio valute. Il ruolo di Stripe è determinante per far sì che ciò accada".

Blockchain.com utilizza anche Stripe Radar per riuscire a individuare meglio i truffatori. "Sebbene i tassi di conversione di Stripe siano eccellenti, è sapere di star lavorando con un’azienda all'avanguardia nel campo dell'ingegneria ad aver entusiasmato il nostro team”, ha aggiunto Lu. I pagamenti con carta sono disponibili per gli utenti Blockchain.com di tutto il mondo e la tecnologia di Stripe supporta molti metodi di pagamento alternativi, rendendo altresì possibile l'espansione nei mercati internazionali. "Stripe ci ha fornito miglioramenti significativi nell'acquisizione dei pagamenti", ha concluso Lu. "Guardando al futuro, il supporto di Stripe per metodi di pagamento alternativi accelererà significativamente il nostro ingresso in nuovi mercati".

Lato Stripe, l'adozione della sua tecnologia da parte di Blockchain.com fa parte di uno sforzo più ampio per aiutare tutte le nuove aziende innovative a gestire al meglio e scalare le proprie attività: "Stripe sta lavorando con molte delle aziende e dei progetti più interessanti del Web3 e supporta i brand crittografici leader nel mondo", ha affermato Will Gaybrick, Chief Product Officer di Stripe. "Siamo entusiasti di accompagnare Blockchain.com nella fase successiva della loro crescita".

Per ulteriori informazioni consultare il sito stripe.com/crypto.

******

Stripe è una società tecnologica che costruisce infrastrutture per l’economia Internet. Aziende di ogni dimensione, dalle startup alle società quotate in Borsa, utilizzano il software di Stripe per accettare pagamenti e gestire le proprie attività online. 

Fondata nel 2011 e con sede a San Francisco e Dublino, Stripe impiega 3.000 dipendenti su 14 sedi in tutto il mondo. La società gestisce centinaia di miliardi di transazioni per milioni di aziende a livello globale, tra cui alcune delle aziende più importanti del mondo (come Amazon, Google, Facebook, Shopify, Zoom, Slack e Salesforce).

Ufficio Stampa

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1

Francesco Giro

francesco.giro@mirandola.net

(+39) 3494122999

Uploaded on 17/03/2022

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Economia e finanza
  • Tecnologia