InnovUp

REALE GROUP ADERISCE A INNOVUP, L’ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA DELLE STARTUP ITALIANE

Reale Group aderisce a InnovUp, l’Associazione di categoria delle startup italiane

 

Torino, 24 maggio 2021Reale Group firma la sua adesione a InnovUp, l’Associazione di categoria che rappresenta oltre 3.000 realtà del settore italiano dell’innovazione.

InnovUp, nata dall’unione di Italia Startup e APSTI, lavora per rafforzare la rete delle startup, scaleup e dei centri di innovazione corporate e abilitatori, promuovendo attività e iniziative di studio, promozione e sviluppo dell’ecosistema italiano dell’innovazione.

Con l’adesione a InnovUp, Reale Group si inserisce all’interno di una rete che comprende oltre 300 soggetti attivi nel panorama italiano dell’imprenditorialità innovativa, dell’Open Innovation e del Corporate Venture Capital.

“Scegliere di aderire ad InnovUp rappresenta un importante passo per la crescita del Gruppo in ambito di sviluppo e sostegno alle startup del panorama italiano dell’innovazione - ha dichiarato Matteo Cattaneo, Chief Digital Innovation Officer di Reale Group. Grazie alla collaborazione con InnovUp, il nostro Gruppo potrà rafforzare ulteriormente il percorso di collaborazione e partnership con un numero sempre più ampio di startup e attori dell’ecosistema”.

"Siamo molto felici di poter accogliere Reale Group tra i nostri soci, a dimostrazione di quanto tutto l'ecosistema di startup e scaleup italiane sia importante per la ripresa del nostro Paese dopo i difficili mesi che ci siamo lasciati alle spalle.”  ha ribadito Angelo Coletta, Presidente di InnovUp  “Grazie all'impegno congiunto di giovani imprenditori e grandi aziende, con progetti e azioni concrete, siamo impegnati a creare un terreno più fertile per lo sviluppo di idee innovative in Italia così come per l'attrazione di professionisti e capitali dagli ecosistemi esteri. Il sostegno del Gruppo è per noi quindi di estrema importanza".

*********

Reale Group è un Gruppo internazionale operante in Italia, in Spagna e in Cile attraverso la Capogruppo – Società Reale Mutua di Assicurazioni, la più grande compagnia assicurativa italiana in forma di mutua e le sue controllate. Offre soluzioni e tutela a più 4,6 milioni di clienti in campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi; con oltre 3.700 dipendenti tra Italia, Spagna e Cile, Reale Group evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità (Solvency II), calcolato secondo il Modello Interno Parziale di Gruppo, pari al 290% (4Q 2020). 

Reale Group al 31/12/2020 ha chiuso con utile pari a 155,5 milioni di euro, con una raccolta premi di poco superiore ai 5 miliardi di euro, in decremento del 3,8% rispetto all’analogo periodo del 2019. 

InnovUp - Italian Innovation & Startup Ecosystem è l’associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione e che riunisce startup, scaleup, pmi innovative, centri di innovazione, parchi scientifici e tecnologici, incubatori, acceleratori, abilitatori, investitori, studi professionali e corporate. InnovUp lavora per unire e rafforzare la rete dell’imprenditorialità innovativa italiana, puntando su 4 aree di attività principali: Lobbying, Knowledge, Business, Networking.

*******

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:

Ufficio Stampa Reale Group| www.realegroup.eu | ufficiostampa@realegroup.eu

Giulia Altea – 3316338429 | Barbara Moretto – 3386138716 | Irma Martino – 3899316295

Reale Group Digital Innovation

Benedetta Dematteis – 3371395339

_______________________

Ufficio Stampa InnovUp - Mirandola Comunicazione - innovup@mirandola.net
Daniele Gatti - daniele@mirandola.net - Mob: 393 8108869
Francesco Giro - francesco.giro@mirandola.net - Mob: 349 4122999

Uploaded on 24/05/2021

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Comunicazione
  • Tecnologia