Klarna

Klarna

Chi è Klarna.

Rendiamo lo shopping smoooth. Con Klarna, i consumatori possono comprare ora e pagare dopo, così da poter avere subito ciò che desiderano. L’offerta di Klarna ai consumatori e ai rivenditori include pagamenti, social shopping e finanziamenti personali. Oltre 250.000 merchant, tra cui H&M, IKEA, Expedia Group, Samsung, ASOS, Peloton, Abercrombie & Fitch, Nike e AliExpress, hanno già aderito all’innovativa esperienza di acquisto online e in store di Klarna. Klarna è una delle fintech private di maggior valore a livello globale, con una valutazione di 31 miliardi di dollari. Klarna è stata fondata nel 2005, conta oltre 4.000 dipendenti ed è attiva in 17 Paesi. Per maggiori informazioni visita il sito klarna.com/it

 

La visione.

La mission di Klarna è ridisegnare il modo in cui facciamo acquisti. 

Le persone desiderano un’esperienza di shopping più libera, piacevole, facile da controllare e da gestire in tutte le sue fasi, dalla decisione di acquisto al post-vendita. In una parola: smoooth. Ecco perché Klarna lavora incessantemente per rimuovere quegli ostacoli che causano disagio agli acquirenti, offrendo così un servizio di shopping completo e ispirato allo stile di vita contemporaneo. 

Oltre a ottimizzare le soluzioni di pagamento e le funzionalità di acquisto, Klarna prevede di ampliare la propria offerta di prodotti sia per i consumatori sia per i commercianti, includendo soluzioni di banca digitale.

Klarna è facile da integrare nel punto vendita online o fisico degli esercenti.

La soluzione è inoltre già disponibile presso numerose piattaforme e-commerce a livello globale come Shopify, Magento e PrestaShop. Inoltre, Klarna collabora con molti brand di rilievo anche in Italia, tra cui Samsung, Sephora, H&M e Michael Kors.

 

Paga in 3 rate.

Per soddisfare la domanda da parte dei consumatori di maggiore flessibilità al checkout, Klarna ha introdotto un nuovo metodo di pagamento: “Paga in 3 rate”. Lanciata in Italia lo scorso ottobre, la soluzione consente agli utenti di fare shopping nei loro negozi preferiti e suddividere il costo in tre rate, che saranno addebitate ogni 30 giorni senza interessi o commissioni se pagano in tempo. 

Come funziona Paga in 3 rate:

  • Durante la navigazione sul sito di un merchant, gli utenti vedono l’opzione per pagare in 3 rate con Klarna
  • Dopo aver aggiunto gli articoli al carrello, in fase di checkout scelgono “Klarna” come metodo di pagamento
  • Gli utenti inseriscono le proprie informazioni di base e portano a termine una semplice verifica di identità
  • Dopo aver aggiunto la carta di credito o di debito desiderata, sapranno immediatamente se sono autorizzati a pagare in 3 rate
  • Quando il negozio conferma l’ordine, Klarna addebita la prima rata
  • L’acquirente riceve un’e-mail di conferma con le scadenze delle rate rimanenti
  • È possibile effettuare pagamenti in anticipo, segnalare resi e comunicare via chat con il servizio clienti attraverso la Klarna app

Insieme a “Paga in 3 rate”, è infatti stata presentata anche la Klarna app, che aiuta i consumatori a tenere sotto controllo le proprie spese grazie a una panoramica completa degli acquisti e delle transazioni effettuati con Klarna. Attivando le notifiche nell’app, l’utente verrà allertato dei pagamenti in programma. Inoltre, tramite l’app è possibile aggiornare i metodi di pagamento, segnalare i resi o effettuare pagamenti anticipati in pochi semplici passi. In caso di necessità, è possibile ricevere assistenza direttamente nell’app tramite una semplice chat collegata con il servizio clienti.


********

Contatti stampa. 

Per domande o richieste di interviste, si prega di contattare Hotwire Italy.

Hotwire Public Relations Italy

+39 02 3664 3650

klarnait@hotwireglobal.com

Uploaded on 12/05/2021

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Commercio
  • Società
  • Tecnologia