Stripe

Stripe ha concluso un nuovo round di finanziamento per accelerare lo slancio in Europa e rafforzare la leadership nel ramo Enterprise

Stripe ha concluso un nuovo round di finanziamento per accelerare lo slancio in Europa e rafforzare la leadership nel ramo Enterprise.

 

San Francisco e Dublino, 15 marzo 2021 - Stripe, società che costruisce infrastrutture per l’economia di Internet, ha concluso un nuovo round di finanziamento di 600 milioni di dollari (500 milioni di euro), raggiungendo una valutazione di 95 miliardi di dollari (80 miliardi di euro). Gli investitori principali includono Allianz X, AXA, Baillie Gifford, Fidelity Management & Research Company, Sequoia Capital e l’Agenzia Nazionale del Tesoro irlandese (NTMA).

L’azienda utilizzerà i nuovi fondi per investire nelle iniziative europee (in particolare nel quartier generale di Dublino), per supportare la crescente domanda proveniente dalle grandi aziende del ramo Enterprise del Continente e per espandere la propria Rete Globale di Pagamenti e Tesoreria (GPTN)

Investire in Europa

Dei 42 paesi nei quali Stripe è oggi al servizio delle imprese, 31 di questi si trovano in Europa. Molte delle aziende più grandi e performanti del continente stanno ora utilizzando Stripe.

Negli ultimi tempi realtà come Axel Springer, Jaguar Land Rover, Maersk, Metro, Mountain Warehouse e Waitrose hanno scelto Stripe per incrementare e diversificare le entrate o per accelerare il proprio processo di trasformazione. Anche numerose aziende europee in forte crescita come Deliveroo (Regno Unito), Doctolib (Francia), Glofox (Irlanda), Klarna (Svezia), N26 (Germania), UiPath (Romania) e Vinted (Lituania) si basano tutte su Stripe per competere sulla scena globale .

"Stiamo investendo ancora di più in Europa quest'anno, in particolare in Irlanda", ha affermato John Collison, presidente e co-fondatore di Stripe. "Che si tratti di aziende dei settori fintech, Retail o SaaS, le opportunità di crescita per l'economia digitale europea sono immense".

Stripe è un acceleratore della crescita economica globale e un leader nella finanza sostenibile. Siamo convinti che, nonostante i grandi progressi degli ultimi 10 anni, la maggior parte del successo di Stripe debba ancora realizzarsi", ha affermato Conor O'Kelly, CEO di NTMA. "Siamo lieti di sostenere la storia di successo più importante d’Irlanda e d'Europa e, così facendo, di aiutare milioni di altre aziende ambiziose a diventare ancor più competitive nell'economia globale".

"L'innovazione che Stripe ha apportato all'economia online negli ultimi dieci anni è sbalorditiva. Adottando un approccio fortemente tecnologico e rendendo l'elaborazione dei pagamenti più accessibile, Stripe ha aperto la strada a modelli di business completamente nuovi", ha affermato il Dr. Nazim Cetin, CEO di Allianz X. "In Allianz, Stripe ha un partner esperto nei servizi finanziari globali. Siamo entusiasti di aiutare Stripe a promuovere la sua espansione qui in Europa e in tutto il mondo".


Rafforzare la leadership nel segmento Enterprise

Stripe oggi conta come clienti più di 50 leader di categoria, cioè aziende che elaborano più di 1 miliardo di dollari all'anno sui suoi sistemi. Le entrate legate al ramo Enterprise sono diventate sia il segmento più rilevante che quello in più rapida crescita di Stripe, facendo segnare un raddoppio anno su anno.

Di recente, Stripe è stata anche nominata Leader dalla ricerca “Merchant Payments Providers, Q3 2020” di The Forrester Wave™: ottenendo i punteggi più alti di qualsiasi altra azienda in classifica.

"La maggior parte delle persone sottovaluta la scala operativa globale e la capacità di Stripe nel servire anche clienti strutturati e complessi", ha affermato Timothy Chiodo, Head of Payments and Fintech Research di Crédit Suisse. "L’impronta globale e la portata del mercato di Stripe continuano ad espandersi portando l’azienda in una posizione di leadership (e con una significativa quota guadagnata) nel segmento Enterprise".

"Nel 2021 raddoppieremo ulteriormente gli sforzi rivolti al segmento Enterprise, in particolare grazie ai nostri team dedicati a questi clienti, per aiutare un numero ancora più grande di aziende del calibro di Twilio o Zapier ad aumentare i ricavi in modo significativo", ha affermato Mike Clayville, Chief Revenue Officer di Stripe.Investiremo anche nell’espansione a livello globale per aiutare realtà come Glofox o Matchesfashion ad aumentare le loro opportunità di mercato. E attraverso le partnership con alcune delle soluzioni aziendali più diffuse come Salesforce Commerce Cloud, renderemo ancora più semplice il passaggio a Stripe per le grandi aziende di tutto il mondo ".

Investire nella Rete globale di pagamenti e tesoreria di Stripe

Stripe ha costruito un'infrastruttura programmabile per il movimento di denaro a livello globale, chiamata Global Payments and Treasury Network, e ha sviluppato un numero crescente di prodotti e servizi su tale base, come Billing, Capital, Connect, Issuing, Radar, Terminal e Treasury.

"Stiamo investendo in un’infrastruttura che possa alimentare l’Internet Commerce nel 2030 e oltre", ha affermato Dhivya Suryadevara, Chief Financial Officer di Stripe. "La pandemia ci ha insegnato molte cose sulla società, in particolare quello che è possibile ottenere - e pagare - online, ma Internet non è ancora il motore del progresso economico globale come potrebbe essere. Il nostro obiettivo è accelerare la crescita di aziende ambiziose. Nonostante Stripe elabori già centinaia di miliardi di euro ogni anno per milioni di realtà in tutto il mondo, le opportunità che ci attendono sono maggiori rispetto a quando la società è stata fondata 10 anni fa ”.

Nel 2021, Stripe continuerà a costruire la sua rete globale, espandendo la propria suite di software e servizi per aiutare le aziende a crescere più velocemente e generare nuovi ricavi. Stripe sarà inoltre presto disponibile per milioni di nuove aziende in Brasile, India, Indonesia, Thailandia e Emirati Arabi Uniti. 

Nonostante una decisa accelerazione nel passaggio all'online da parte dell’economia globale nel 2020, oggi solo il 14% del commercio avviene in Rete. La missione di Stripe è far crescere il PIL di Internet, rendendo facile per le realtà ambiziose di tutto il mondo far crescere la propria attività.

***

Stripe è una società tecnologica che costruisce infrastrutture per l’economia Internet. Aziende di ogni dimensione, dalle startup alle società quotate in Borsa, utilizzano il software di Stripe per accettare pagamenti e gestire le proprie attività online.
Fondata nel 2011 e con sede a San Francisco, Stripe impiega 3.000 dipendenti su 14 sedi in tutto il mondo. La società gestisce centinaia di miliardi di transazioni per milioni di aziende a livello globale, tra cui alcune delle aziende più importanti del mondo (come Amazon, Google, Facebook, Shopify, Zoom, Slack e Salesforce).

 

Ufficio Stampa

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1



Uploaded on 15/03/2021

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Commercio
  • Economia e finanza
  • Tecnologia