Qapla'

Qapla' e Shopify rafforzano la collaborazione

Qapla’ e Shopify rafforzano la collaborazione

Nasce Qapla’ Connector, l'app che consente di integrare più facilmente il proprio sito di e-commerce alla piattaforma di gestione delle spedizioni Qapla’

L’app è da ora disponibile sull’App store di Shopify e dunque a disposizione di tutti i merchant.

3 dicembre 2020, Firenze - Qapla’, la soluzione integrata innovativa che permette alle realtà che vendono online di gestire le spedizioni in tutte le loro fasi, e Shopify, una delle più avanzate piattaforme e-commerce all-in-one a livello globale, rafforzano la propria collaborazione mettendo la nuovissima App Qapla’ Connector a disposizione degli imprenditori che utilizzano Shopify per gestire la propria vetrina online. 

Grazie a Qapla’ Connector, disponibile sull'app store di Shopify, tutti i venditori possono ora connettersi più facilmente e in maniera veloce alla piattaforma, realizzando un unico ciclo di vendita senza discontinuità. Si tratta di una soluzione che si integra perfettamente e in modo molto semplice con tutte le tipologie di eCommerce e negozi online, facilitando i processi di spedizione sia in Italia sia nei mercati esteri. E con vantaggi anche lato consumatori. 

“Qapla’ è una piattaforma semplice, immediata e versatile che si integra con qualsiasi eCommerce, marketplace, gestionali ERP e soluzioni custom, supportandoli in ogni fase del processo di vendita e spedizione.- commenta Roberto Fumarola, CoFounder & CEO di Qapla’. - Con la nostra nuova app, Qapla’ Connector, abbiamo reso ancor più accessibili a livello globale i nostri servizi e abbiamo semplificato tutto il processo di spedizione e post spedizione. L’applicazione è scaricabile gratuitamente sull’app store di Shopify, uno dei CMS più diffusi al mondo con cui collaboriamo da anni. La presenza dell’app Qapla’ su Shopify rappresenta un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione. Ampliare i nostri orizzonti oltre i mercati esteri dove già operiamo, iniziando ad indirizzarci verso Gran Bretagna, Germania e Francia, è la nostra sfida.” 

“Il rafforzamento della collaborazione con Qapla’ è un ulteriore step del percorso di crescita di Shopify in Italia che passa anche attraverso la costruzione di un ecosistema di partner di livello che ci possano supportare nel raggiungere il nostro obiettivo primario, ovvero quello di rendere il commercio migliore e accessibile a tutti” commenta Paolo Picazio, Head of Market Development di Shopify. E prosegue: “Grazie a Qapla’ connector, gestire le proprie spedizioni in tutto il mondo non è mai stato così facile. E così il Made in Italy diventa ancora più accessibile. Anche all’estero”.

In un periodo di forte crescita delle vendite online, si è verificato un incremento medio delle spedizioni nel Black Weekend 2020 (da Black Friday a Cyber Monday) di +48,6% rispetto a Black Weekend 2019 e un aumento nel volume delle spedizioni dei clienti Qapla’ fino al 110% in tutto il mese di novembre 2020 rispetto a novembre 2019. Qapla’ Connector è in grado di esportare automaticamente tutti gli ordini verso Qapla' e iniziare a stampare le etichette dei corrieri in pochi click, risparmiando tempo ed evitando errori. Il sito eCommerce viene aggiornato automaticamente con i numeri di tracking di tutte le sue spedizioni che vengono riuniti in una unica dashboard per monitorare i principali corrieri. Tramite invio di email e sms personalizzati con link alla pagina di monitoraggio e la possibilità di inserire banner e cta per ottenere nuovi ordini, viene garantita una migliore esperienza del cliente e aperte grandi opportunità di nuove vendite e fidelizzazione.

 

 ***

Qapla’
Qapla’ è un sistema integrato che permette di gestire contemporaneamente il tracking delle spedizioni, attività di customer care e di marketing automation. Fondata nel 2014 da Roberto Fumarola e Luca Cassia, offre servizi semplici e veloci per monitorare automaticamente e in tempo reale le spedizioni, presentandosi come un ottimo strumento di supporto a tutte le realtà che operano nel settore eCommerce. La piattaforma mette in connessione tutti i CMS, Marketplace e siti custom con i sistemi dei corrieri e consente così il tracciamento di più di 150 corrieri, la stampa delle lettere di vettura e l’invio di messaggi personalizzati sulla consegna al destinatario. L’azienda ha clienti attivi in Italia, Spagna e altri paesi europei: tra i più noti, Moschino, KIKO, PUPA, Brosway, SodaStream, ePrice, Raja, Tannico, Amicafarmacia, Gioiapura. Maggiori informazioni su: www.qapla.it 

A proposito di Shopify
Shopify è una delle più avanzate piattaforme e-commerce all-in-one a livello globale, che offre a chiunque lo desideri un’opportunità concreta per avviare, gestire e far crescere la propria attività imprenditoriale online e offline. Con sede a Ottawa, Canada, Shopify conta oltre un milione di aziende clienti in più di 175 Paesi. Attiva in Italia dal 2019, Shopify ha in portafoglio già migliaia di clienti, tra cui i brand Velasca, Manebì, Depuravita e Benedetta Boroli. Per ulteriori informazioni, visitare www.shopify.com

Ufficio stampa Qapla’
Mirandola Comunicazione

Martina Botti
qapla@mirandola.net
martina.botti@mirandola.net
+39 345 7258786
Simona Miele 
simona.miele@mirandola.net 
+39 348 2509895

Ufficio stampa Shopify
Connexia 
Arianna Ghigliotti - arianna.ghigliotti@connexia.com - +39347 3551368
Yael Norsa – yael.norsa@connexia.com - +39342 8638068

 

Caricato il 03/12/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Tecnologia