Qapla'

Qapla'
Qapla’ è un sistema integrato che permette di gestire contemporaneamente il tracking delle spedizioni, attività di customer care e di marketing automation. Fondata nel 2014 da Roberto Fumarola e Luca Cassia, conta oggi più di 30 dipendenti e monitora automaticamente e in tempo reale circa 1,5 mln di spedizioni al mese, presentandosi come un ottimo strumento di supporto a tutte le realtà che operano nel settore eCommerce. La piattaforma mette in connessione tutti i CMS, Marketplace e siti custom con i sistemi dei corrieri e consente così il tracciamento di più di 150 corrieri, la stampa delle lettere di vettura e l’invio di messaggi personalizzati sulla consegna al destinatario. L'editor avanzato drag&drop di email e tracking page può considerarsi il suo fiore all'occhiello, per le potenzialità di marketing che sprigiona nel post vendita. Nella seconda metà dell’anno 2020, l’azienda ha concluso un round di investimento di 950 mila euro sottoscritto da Track2Marketing, CDP Venture Capital SGR tramite il Fondo Acceleratori, e altri soci Qapla’, destinato al consolidamento del mercato italiano e spagnolo, in cui l’azienda già opera attivamente, e all’ingresso in nuovi mercati europei. Tra i più noti clienti attivi si distinguono: Moschino, KIKO, PUPA, Brosway, SodaStream, ePrice, Raja, Tannico, Amicafarmacia, Gioiapura, Legami.
Per ulteriori informazioni consultare: https://www.qapla.it/
News
Vedi tutti22/03/2021
eCommerce, nel 2021 in Italia continuano a crescere gli acquisti online pagati alla consegna: un pacco su 6 è spedito con contrassegno
Dall’ultima analisi di Qapla’ nei primi mesi dell’anno l’opzione di pagamento in contrassegno in Italia cresce dal 16% al 17,5% circa e incide soprattutto sui settori Fashion (31,5% del totale dei pagamenti, 7 punti percentuali in più rispetto a dicembre 2020) e Jewelry (30%, 6 punti percentuali in più). Valle d’Aosta, Calabria e Pug...
Martina Botti e Arianna Cusolito per Qapla'
09/03/2021
E-commerce: in Italia le spedizioni verso i mercati internazionali crescono del 37% nel 2020
Dall’ultima analisi delle spedizioni di Qapla’ confrontando il primo e il secondo semestre del 2020: USA (+64%), Regno Unito (+57%) e Germania (+50%) sono i Paesi verso cui si registra un maggiore incremento delle spedizioni internazionali dall’Italia; Elettronica (+205%), Jewelry (+78%), Wine&Beverage (+50%) e Fashion (+48%) sono le categorie più ...
Martina Botti e Arianna Cusolito per Qapla'
04/03/2021
Tempi di attesa delle spedizioni ridotti dell’80% e costi diminuiti del 60% con l’integrazione tra Qapla’ ed Enuan
I due partner tecnologici sono stati selezionati dalle migliori compagnie Italiane per curare la scalabilità degli eCommerce ottimizzando costi e generando valore sia per gli utenti che per le aziende. È infatti attraverso l’integrazione di Qapla’ ed Enuan che gli eCommerce possono avere a disposizione in pochi click un agente virtuale specializzato ne...
Martina Botti e Arianna Cusolito per Qapla'
10/02/2021
Shopping online: in Italia spedizioni in aumento a gennaio 2021
Il 2020 è stato un anno in cui l'eCommerce ha ricoperto un ruolo indispensabile per la ripresa del commercio e dei consumi, fornendo agli utenti la possibilità di ridurre gli spostamenti e acquistare da casa grazie a piattaforme sempre più user-friendly. Anche nei primi saldi invernali del 2021 questa tendenza si è confermata, rappresentando per molt...
Martina Botti e Arianna Cusolito per Qapla'