Giulio Xhaët

Giulio Xhaët

Partner, Digital Strategist, consulente e e senior trainer in NEWTON S.P.A.

Appassionato e divulgatore delle competenze digitali necessarie per eccellere nel lavoro e nella vita, autore del libro  #Contaminati (2020). Sviluppo prodotti di formazione nativa digitale, miscelando live streaming & ondemand.

In Newton sono responsabile sviluppo della DIGITAL BUSINESS UNIT, ideando e progettando format originali di training, consulenza ed edutainment per aziende .

Newton negli ultimi 15 anni ha gestito corsi di formazione ed eventi aziendali cui hanno partecipato più di UN MILIONE E MEZZO DI PERSONE.

Cofondatore di MADE IN DIGITAL Srl: la cui missione è sviluppare al 100% il saper fare digitale delle imprese e i territori italiani, in particolare i portatori sani dell'eccellenza MADE IN ITALY nel mondo.

Autore dei saggi: DIGITAL SKILLS (Hoepli, 2018) , Le Nuove Professioni del Web (2012) e Le Nuove Professioni Digitali (2015), editi da HOEPLI, e fondatore del progetto Professioni del Web.

Autore del romanzo I sogni di Martino Sterio, pubblicato da ELECTA-MONDADORI nel 2017. Se ti intrigano i thriller romantici con un tocco di paranormale, potrebbe piacerti.

Coordinatore scientifico e docente per la  Business School 24Ore in ambito digital, dove ho la fortuna di frequentare professionisti, docenti e corsisti con la voglia di sviluppare grandi idee e nuove imprese.

Speaker per università e business school, tra cui: CATTOLICA - POLIMI - IED - BICOCCA - ACCADEMIA DELLA COMUNICAZIONE - ISTITUTO MARANGONI - PROFESSIONAL DATAGEST.

Appassionato di neologismi e forme di creatività urbana. Sono a caccia costante di stimoli, idee, progetti, sfide.

Una citazione su tutte? Eccola: “Dopo gli studi?! Cosa vuol dire, chi li ha mai terminati? Io sono e rimarrò sempre un AVIDO STUDENTE DI VITA.” (Derek Sivers)
 


Fonte: LinkedIn