Amazon Italia

Amazon Prime Day 2020: i due giorni con i migliori risultati di sempre per le piccole e medie imprese che vendono su Amazon in tutto il mondo

Amazon Prime Day 2020: 
i due giorni con i migliori risultati di sempre
per le piccole e medie imprese che vendono su Amazon in tutto il mondo

 

I partner di vendita, per la maggior parte piccole e medie imprese, hanno superato $3,5 miliardi di vendite durante Prime Day, registrando un aumento di quasi il 60% rispetto allo scorso anno

I clienti Amazon Prime hanno risparmiato più di $1,4 miliardi durante Prime Day, grazie ai tantissimi sconti e alle offerte incredibili disponibili durante i due giorni di evento: a livello globale, le principali categorie in cui i clienti hanno fatto acquisti e risparmiato includono Casa, Elettronica, Alimentazione e benessere. Alcuni dei prodotti più acquistati nel mondo sono stati Echo Dot, Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa, iRobot Roomba, filtro personale per l’acqua LifeStraw e Lego Star Wars Casco di Stormtrooper

 

Milano, 15 ottobre 2020 - Dopo aver dato il via al Prime Day in India lo scorso agosto, Amazon ha appena concluso l'evento di due giorni in altri 19 paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Spagna, Singapore, Paesi Bassi, Messico, Lussemburgo, Giappone, Italia, Germania, Francia, Cina, Canada, Brasile, Belgio, Austria e Australia. Quest’anno Amazon sta investendo $18 miliardi per supportare le piccole e medie imprese, e ha progettato questo Prime Day anche per dare ulteriore supporto alle PMI attraverso una promozione che ha contribuito a generare $900 milioni di vendite per le PMI durante le due settimane precedenti al Prime Day, che ha segnato i due giorni con i migliori risultati di sempre per i partner di vendita. Questi ultimi hanno infatti registrato risultati record, superando $3,5 miliardi in totale nei 19 Paesi. Inoltre, i clienti Amazon Prime hanno risparmiato a livello globale oltre $1,4 miliardi durante Prime Day, beneficiando di sconti in ogni categoria e dando il via agli acquisti natalizi.

“Siamo entusiasti che Prime Day sia stato un evento da record per le PMI in tutto il mondo, con vendite che hanno superato i $3,5 miliardi, un aumento di quasi il 60% rispetto allo scorso anno” ha commentato Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer. “Siamo orgogliosi che i clienti Amazon Prime abbiano risparmiato più di $1,4 miliardi e non vediamo l'ora di offrire maggiori opportunità di crescita ai nostri partner di vendita e ai clienti per risparmiare durante le festività natalizie. Sono incredibilmente grato ai nostri dipendenti e ai partner in tutto il mondo che hanno contribuito a rendere possibile il Prime Day, in particolare ai team in prima linea nei nostri centri logistici e nelle consegne.”

I clienti Amazon Prime hanno beneficiato delle offerte su un’ampia selezione di prodotti di piccole e medie imprese e marchi popolari. Alcune delle categorie che i clienti hanno apprezzato di più sono state Casa, Elettronica, Alimentazione & Benessere, Arte, Artigianato e cucito. Tra i prodotti più acquistati dai clienti Amazon Prime si trovano Echo Dot, Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa, iRobot Roomba, filtro personale per l’acqua LifeStraw, e Lego Star Wars Casco di Stormtrooper.

Di seguito alcuni highlight del Prime Day 2020.


Highlight globali di Prime Day 2020


Supporto alle piccole e medie imprese
Amazon ha lanciato la più grande promozione di sempre nella storia dell’azienda dedicata alle piccole e medie imprese durante il periodo precedente il Prime Day e ha reso disponibili centinaia di migliaia di offerte delle PMI a livello globale durante i due giorni dell'evento.

“La promozione di Amazon “Spendi €10 su una selezione dei prodotti delle PMI e Ricevi €10 da spendere durante il Prime day” in preparazione al Prime Day ci ha supportati in un periodo difficile. Il 2020 è stato infatti un anno a dir poco complesso per molte piccole e medie imprese come la nostra, ma grazie alla promozione di Prime Day le vendite ci hanno permesso di consolidare il fatturato dello scorso anno e anzi di alzare l'asticella di un 20%, in prospettiva, da qui alla fine dell'anno. Non possiamo che essere soddisfatti di questa apertura della stagione festiva!" - Fabio Marchi - Amministratore VOVEES SRL, azienda di Verona.

“Il Prime Day 2020 ha superato le nostre aspettative — le nostre vendite in Italia sono cresciute di oltre il 110% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, e i nostri prodotti sono stati molto apprezzati anche all’estero, dove abbiamo riscontrato un aumento del fatturato ancora più consistente. Per sostenere questa forte crescita abbiamo deciso di creare un team dedicato che si occuperà esclusivamente dei nostri clienti online, al fine di garantire un servizio sempre più efficiente. Siamo entusiasti e sfrutteremo queste giornate come trampolino per la stagione delle feste” – Alessio Adamo, Amministratore Omada Design, azienda basata a Castelfidardo (AN). 

 

  • I partner di vendita, la maggior parte dei quali sono piccole e medie imprese, hanno superato $3,5 miliardi di vendite durante Prime Day, un aumento del 60% rispetto a Prime Day 2019.
  • Le categorie più popolari per i partner di vendita includono Biancheria da letto, Accessori wireless, Alimentazione e benessere, Arti, Artigianato e cucito e Salute.
  • Decine di milioni di clienti Amazon Prime hanno supportato le piccole e medie imprese nelle due settimane precedenti Prime Day, generando più di $900 milioni in vendite per le PMI grazie anche alla promozione “Spendi €10 su una selezione dei prodotti delle PMI e Ricevi €10 da spendere durante il Prime Day”.

 

Risparmi Prime 
Grazie alle moltissime offerte, oltre un milione a livello globale, i clienti Amazon Prime hanno risparmiato più di $1,4 miliardi durante Prime Day.

 

Dispositivi Amazon e shopping con Alexa
I clienti Amazon Prime hanno approfittato degli incredibili sconti sui dispositivi Amazon durante il Prime Day.

  • Echo Dot è stato il prodotto più venduto a livello globale durante Prime Day.
  • Le aziende che producono dispositivi con integrazione Alexa hanno registrato un Prime Day da record: le cuffie wireless Bose QuietComfort 35 (Serie II) e lo smartwatch Fitbit Versa 2 Salute e Movimento sono stati tra i prodotti più popolari.
  • I clienti hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa durante il Prime Day.

 

I Best Seller di Prime Day per Paese
I clienti Amazon Prime hanno fatto acquisti in tutte le categorie tra cui elettronica, bellezza, moda, alimentari, giocattoli, arredamento, prodotti essenziali di tutti i giorni, materiale scolastico e altro ancora.

Alcune delle offerte più acquistate dai clienti Amazon Prime in tutto il mondo, esclusi i dispositivi Amazon:

    • Stati Uniti: iRobot Roomba Robot Vacuum, Myq Apriporta Smart Wireless & Wifi per Garage, filtro personale per acqua Lifestraw, Aceto Goli Apple Cider con vitamine, e Kids against Maturity: gioco di carte per bambini e famiglie
    • Regno Unito: Shark Scopa elettrica Celebrations Cioccolato, Gadget per Halloween, Oral-B Smart 6 6000N Crossaction spazzolino elettrico
    • Emirati Arabi Uniti: Listerine Cool Mint colluttorio, Sony Extra Bass Cuffia per smartphone con microfono e macchina da caffè Nescafe Dolce Mini Me
    • Turchia: HP Laptop, Baby Turco salviettine, e Familia Plus asciugamani di carta
    • Spagna: Finish Powerball All in 1 Max detersivo per lavastoviglie, L'Oréal Paris Men Expert - 24H Hydra Energetic crema giorno, cartuccia universale Brita Maxtra 
    • Francia: Pannolini Pampers Premium Protection, Spazzolino Elettrico Ricaricabile Braun Oral-B Pro 2 2500, Lego Harry Potter Gufo
    • Singapore: Acqua di Cocco Cocolife, Gioco Educativo Sight Word Auditory, Vino Rosso Wolf Blass, Australia Cabernet Merlot, LEGO Classic Scatola costruzioni Grande
    • Paesi Bassi: LEGO Star Wars Casco di Stormtrooper, Detergente mani Dettol Power & Cleaning Wipes Power & Fresh, Spazzolino Elettrico Oral-B Pro Cross-Action
    • Messico: Lampadina Smart Wifi Lloyd compatibile con Alexa, iOS, Android e Google Assistant, Lysol disinfettante multiuso e Techvida Dispenser di Acqua Automatica
    • Lussemburgo: Christmas Magic Yankee Candle, SanDisk Extreme microSDXC Memory Card, e Sagrotan Disinfettante Mani in gel con Aloe Vera
    • Giappone: SwitchBot interruttore intelligente, Detergente Wide Hiter e Bottiglia di Acqua Ro Ha Su
    • Italia: FIFA 21 PlayStation 4, con incluso aggiornamento PS5, Capsule Caffè Borbone Respresso e Jiandi  Mascherina FFP2 
    • Germania e Austria: SanDisk Extreme Scheda di Memoria microSDXC da 128 GB, Lavazza Caffè Crema Classico e padella Tefal Jamie Oliver Pan 
    • Cina: L'Oreal Paris Golden Age Crema Riparatrice, Dove Body Scrub, Western Digital Desktop Hard Disk Esterno, Philips Sonicare Genuine Testine di Ricambio per Spazzolino Elettrico
    • Canada: Filtro personale per l’acqua LifeStraw, Govee LED Striscia di Luci compatibile con Alexa, All Natural Advice Siero alla Vitamina C Anti Aging, Instant Pot Duo Nova, Cialde Miste Donut Shop Variety
    • Brasile: Lampadina Positivo Wi-Fi Smart LED Compatibile con Alexa, Evidenziatori Faber-Castell, e Disinfettante Lysoform
    • Belgio: Memory card SanDisk Extreme microSDXC UHS-I 128GB, Sagrotan Disinfettante Mani Gel con Aloe Vera, e Samsung Internal SSD
    • Australia: Philips Hue Smart Lighting, Skin Care WELEDA, e Palmolive

 

Il Prime Day su Amazon.it

 

Logistica e consegne
Dal suo arrivo in Italia nel 2010, Amazon ha investito oltre 5,8 miliardi di euro creando oltre 6.900 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato a cui si aggiungeranno altri 1,600 posti di lavoro entro la fine dell’anno, raggiungendo un totale di oltre 8.500 dipendenti impiegati in oltre 25 siti in tutto il Paese. Solo nel 2020, l’azienda ha annunciato l’apertura di 10 nuovi stabilimenti, con lo scopo di garantire consegne sempre più rapide ed efficienti. In tutti i siti Amazon, la salute e la sicurezza dei dipendenti rappresentano la priorità. Per questo motivo, quest’anno l’azienda ha investito 800 milioni di dollari nell’implementazione di misure anti-Covid, acquistando materiale e strumentazione utile e modificando più di 150 processi in tutte le aree di business. Tra le misure implementate, sono inclusi l’acquisto di DPI come mascherine, disinfettante per le mani, scanner termici, termometri, salviette disinfettanti e nuove postazioni per lavarsi le mani, oltre a una rapida introduzione del distanziamento sociale di due metri. 

Quest’anno ancora più clienti Amazon Prime hanno scelto un punto di ritiro Amazon Hub rispetto allo scorso anno, e le città in cui i clienti hanno utilizzato maggiormente Locker o Counter sono state Roma, Milano, Torino, Genova, Bologna, Palermo, Verona.

 

*****

 

Ogni giorno è migliore con Amazon Prime
Amazon Prime è stato ideato per rendere la vita più semplice, ogni singolo giorno. Oltre 150 milioni di clienti Prime nel mondo beneficiano dei numerosi vantaggi a loro riservati, incluso il meglio dello shopping e dell'intrattenimento. I clienti Prime in Italia possono usufruire dell'accesso illimitato a film e serie di TV con Prime Video, di più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità con Amazon Music, di centinaia di eBook e fumetti con Prime Reading, di contenuti in-game e giochi ogni mese senza costi aggiuntivi con Prime Gaming, dell’accesso al Prime Day e molto di più. Prime è stato creato per offrire consegne illimitate senza costi aggiuntivi in 1 giorno su milioni di prodotti, consegne nel weekend in alcune aree e consegne programmate. I clienti Prime possono ritirare e restituire i propri ordini con Amazon Hub, un servizio click and collect, senza costi aggiuntivi. I clienti Prime di Milano, Roma e Torino possono inoltre usufruire della consegna in giornata, senza costi aggiuntivi e, grazie a Prime Now, all’interno di finestre di 2 ore. L’abbonamento ad Amazon Prime è disponibile a €36 all'anno o €3,99 al mese e comprende un periodo di uso gratuito di 30 giorni per i nuovi iscritti. I clienti possono iscriversi su amazon.it/prime. 

Gli studenti universitari possono iscriversi a Prime Student con il 50% di sconto sull’abbonamento annuale a Prime, con un periodo di uso senza costi aggiuntivi di 90 giorni su amazon.it/joinstudent. Grazie a Business Prime, i clienti Amazon Business, tra cui piccole imprese, grandi multinazionali, così come organizzazioni no profit e governative, possono usufruire di spedizioni Prime illimitate, veloci e senza costi aggiuntivi e di altri vantaggi esclusivi. Business Prime è disponibile a partire da €36 all’anno (IVA esclusa) per l’utilizzo fino a tre utenti, come componente aggiuntivo per i clienti con Amazon Prime sul proprio account personale, o €100 all’anno che permette fino a 10 utenti. Maggiori informazioni su www.amazon.it/businessprime.

 

***

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite l’account Twitter @AmazonNewsItaly.

Amazon Press Office     
press@amazon.it
+39 02 36792144
Mirandola Comunicazione          
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net
Sara Antonelli | sara@mirandola.net | +39 329 4858838
Rebecca Rossetti | rebecca.rossetti@mirandola.net| +39 3920504231           
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 320 7910162

 

Uploaded on 15/10/2020

Condividi

Organization

Areas

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Femminile
  • Lavoro
  • Maschile
  • Medicina
  • Moda
  • Società
  • Sport