NETCOMM

E-commerce B2B e B2Retail: modelli e casi di successo

INVITO

E-commerce B2B e B2Retail: modelli e casi di successo

29 novembre 2016 - 14.30 - 19.00

Auditorium Giò Ponti - Via Pantano 9, Milano

Netcomm in collaborazione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Assinform, Cribis D&B, MagNews, MyBank, DHL, SIDI, IBM, organizza il convegno “E-commerce B2B: modelli e casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail” che si terrà a Milano il 29 novembre 2016.

Le imprese B2B hanno scoperto le tante opportunità offerte dall’eCommerce. I volumi di transazioni nell’eCommerce B2B hanno già superato quelli del B2C ed è stimato che nel 2020 raggiungeranno un volume doppio rispetto al B2C. Netcomm  organizza la seconda edizione del convegno E-commerce B2B che quest’anno sarà focalizzato nel presentare e discutere di modelli e casi di successo.

Tra i temi centrali al convegno: E-commerce B2B e Impresa 4.0, La lead generation B2B nell’era digitale, E-mail marketing e marketing automation nel B2B, La convergenza dei processi commerciali B2B verso i modelli B2C, La trasformazione logistica per supportare l’e-commerce, Identità digitale e pagamenti digitali nel B2B. Durante il convegno saranno presentati i risultati del secondo osservatorio Netcomm-Cribis D&B che fotografa la quantità e i trend dei siti di e-commerce B2B in Italia.

Al termine del convegno, sarà offerto un light dinner e presentato il libro curato da Netcomm per l’editore Franco Angeli, dal titolo “E-commerce B2B. Le opportunità, gli strumenti e i casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail.”

La partecipazione è gratuita previa registrazione alla sezione Eventi del sito di Netcomm: http://www.consorzionetcomm.it/

Di seguito l’agenda del convengo, moderato da Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services:

14.30: Accrediti

15.00: Saluto di benvenuto
Andrea Dell’Orto, Vicepresidente  Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza


Il quadro di riferimento dell’E-commerce nel B2B
Roberto Liscia, Presidente Consorzio Netcomm

15.30: E-business versus Impresa 4.0
Agostino Santoni, Presidente Assinform

15.45: Come automatizzare la gestione dei lead nel B2B: un caso di email marketing automation
Claudia Temeroli, Marketing Manager Diennea-MagNews


16.00: MyBank: Pagamenti e Identità Digitale nel B2B
Giorgio Ferrero, CEO di PRETA S.A.S


16.15: Lead induction: l’evoluzione digitale della Lead Generation
Alessandro Gallo, Head of Customer Engagement & Commerce, SIDI Group


16.30: B2B: la logistica come fattore abilitante. Un caso nel settore farmaceutico
Pina Putzulu, Innovation Director di DHL Supply Chain Italy


16.45: La convergenza B2B e B2C nel Customer Engagement
Felice Petrignano, Management Consultant IBM Cognitive Engagement


17.00: La fotografia delle aziende eCommerce B2B in Italia, l’osservatorio CRIBIS-Netcomm
Niccolò Zuffetti, Marketing Manager  CRIBIS D&B

17.15: Alibaba: gateway to China anche per le imprese italiane
Manfredi Minutelli, Business Development Manager di Alibaba Group Italy


Domande e dibattito con i relatori del convegno

19.00: Light Dinner

 

Ufficio stampa Netcomm:
Mirandola Comunicazione
Giulia Perfetti - Simona Miele
giulia.perfetti@mirandola.net - simona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 - 345/7258786 - 348/2509895

Chi è Netcomm

Netcomm è il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, Netcomm annovera tra i suoi consorziati più di 200 aziende che rappresentano sia società internazionali che piccole e medie realtà di eccellenza. Il Consorzio si pone l’obiettivo di promuovere iniziative che contribuiscano alla conoscenza e alla diffusione del commercio elettronico, generando valore per l’intera filiera del settore. Attraverso un insieme di iniziative congiunte di diversa natura, Netcomm supporta le imprese nella loro evoluzione digitale a vantaggio dei consumatori e di tutto il sistema Paese. Tra queste, il Sigillo Netcomm, il sigillo per i merchant che offrono un servizio di qualità, trasparenza e affidabilità al consumatore finale. Netcomm è tra i Paesi fondatori dell’Associazione Europea del Commercio Elettronico, Ecommerce Europe, nata con lo scopo di stimolare lo sviluppo del commercio elettronico a livello europeo.

Uploaded on 23/11/2016

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Trasporti