NETCOMM
REGOLE SALA STAMPA VIRTUALE
REGOLE SALA STAMPA VIRTUALE
Netcomm Ecommerce Forum 2016
18/19 Maggio – Mi.Co Gate 14 – Via Gattamelata, 5 – Milano
Per leggere la rassegna stampa dell’evento aggiornata in tempo reale, inserire comunicati, scaricare i Media Kit e per seguire firme e testate su Twitter, è a disposizione il link alla pagina unica dell’evento:
http://www.ipresslive.it/event/w/30
Al fine di agevolare la valorizzazione e condivisione dei contenuti e delle notizie in occasione del convegno, tutti i partecipanti sono invitati a pubblicare le proprie notizie su iPressLIVE, la News Social Platform per giornalisti, blogger e uffici stampa che permette di gestire in un'unica piattaforma news e social network: ad oggi ospita circa 20.000 giornalisti e blogger e 4.000 testate e blog.
Ogni azienda potrà creare il proprio account su iPressLIVE e iniziare ad utilizzare gratuitamente i servizi della piattaforma da questo momento per tutta la durata dell’evento fino al 21 maggio. Sarà possibile creare la propria pagina aziendale in piattaforma, caricare comunicati e allegati (immagini, presentazioni, fogli di testo, video), integrare l’area press con il proprio sito web per una visualizzazione automatica dei propri comunicati sul proprio sito o qualsiasi altro. Ogni notizia potrà inoltre essere condivisa con un semplice clic sui principali social network.
Per potere utilizzare gratuitamente iPressLIVE e pubblicare i propri comunicati:
Nella pagina dell’evento, cliccare su “Accedi” (in alto a destra) e registrarsi come PR o Giornalista
Alla richiesta di un codice per utilizzare iPress, continuare su “Voglio iscrivermi” ed inserire i propri dati
Arrivati alla pagina “Pagamenti/ Codici di attivazione” inserire il codice ECOMM16
Procedere cliccando “+ Crea la Pagina del brand da comunicare”, successivamente “+ Nuova pagina della realtà da comunicare” ed inserire Nome, Dati, Logo ed eventuali Profilo aziendale e Link Social
Nel menù “Il Mio Ipress” cliccare “Pubblica” e dal menù a tendina “Pubblica comunicati ed eventi”
Successivamente cliccare “+Nuovo”, digitare il titolo (che sarà comunque modificabile in un secondo momento) e selezionare il logo della propria realtà comunicata
Una volta creato il nuovo comunicato, cliccando su “+ Modifica” si ha la possibilità di modificare il testo del comunicato e di inserire foto, video ed altri allegati (come file .pdf)
Dalla sezione “Impostazioni di pubblicazione”, infine, è possibile modificare abstract, firma e data
NOTA BENE: il comunicato sarà correttamente pubblicato e visualizzato sulla pagina dell’evento solo dopo avere impostato le sezioni “Pubblicazione nelle pagine evento” su “ON” e “Stato di Pubblicazione” su “Pubblicato”, prima di cliccare “Salva Impostazioni”
Poiché la piattaforma si propone come sala stampa virtuale e digitale dell’eCommerce Forum si sottolinea l’importanza di inserire materiale rilevante da un punto di vista giornalistico, evitando documenti di natura pubblicitaria, che allontanano i media dalla lettura.
Help tecnico:info@ipresslive.com
Uploaded on 10/05/2016