Mia

MIA - MISS IN ACTION: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL PRIMO PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE PER STARTUP AL FEMMINILE

MIA - MISS IN ACTION: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL PRIMO
PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE PER STARTUP AL FEMMINILE

Digital Magics e il Gruppo BNP Paribas lanciano la seconda edizione di
“MIA – Miss In Action” il Primo Programma di Accelerazione interamente dedicato alle

Startup al femminile.
www.missinaction.it

Milano, 15 novembre 2019 – Al via la seconda edizione di MIA - Miss In Action, il programma di accelerazione dedicato alle startup al femminile, promosso da Digital Magics e dal Gruppo BNP Paribas, che ha l’obiettivo di supportare la creazione di imprese digitali tecnologiche che siano fondate o che abbiano per la maggioranza del team una rappresentanza femminile. L’idea nasce dal fatto che nell’ecosistema dell’innovazione italiano le imprenditrici sono ancora molto poche: infatti secondo le recenti rilevazioni del MISE, solo il 13,5% è costituito da donne.

L’iniziativa è stata presentata al Gamma Forum Milano dalle due fondatrici del Programma di Accelerazione MIA, Layla Pavone, Chief Innovation Marketing and Communication Officer di Digital Magics e Isabella Fumagalli, CEO di BNP Paribas Cardif e Coordinatore di BNP Paribas IFS per l’Italia, con la partecipazione di Mauro Bombacigno, Direttore Engagement di BNL e di BNP Paribas in Italia, Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale della Città di Milano e Luciana Delle Donne, Fondatrice di Made in Carcere.

  

L’obiettivo di MIA – Miss In Action è quello di aiutare l’imprenditoria femminile, sostenendo le startup più meritevoli nello sviluppo dei loro prodotti o servizi innovativi che si esprimano nei settori di  smart  home,  smart mobility,  open banking,  CSR,  welfare, well-being, insurtech,  banking, investments, real estate e fintech. 

 

Le startup o PMI innovative composte per la maggior parte da donne, potranno quindi candidarsi per partecipare a MIA – Miss In Action sul sito dedicato www.missinaction.it.

Tra tutte le candidature ricevute entro il 2 Febbraio 2020, verranno selezionate 10 Startup innovative tecnologiche, che avranno la possibilità di presentare i loro progetti, durante la giornata dell’Innovation Day del 3 marzo 2020, nell’ambito della quale una commissione, composta da Digital Magics, dal Gruppo BNP Paribas e da una giuria di eccellenza tutta al femminile di top manager, imprenditrici e business angels, sceglierà le 3 migliori startup che avranno accesso al Programma di Accelerazione e le supporterà nell’execution della loro idea fino al “go to market”.

  

Digital Magics, quotata su AIM Italia, è un business incubator che supporta le startup del mondo Tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business digitale. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. 

 

Gruppo BNP Paribas

BNP Paribas è una banca leader in Europa con una presenza a livello internazionale. È attiva in 72 paesi con oltre 202.000 collaboratori, di cui più di 154.000 in Europa. Il Gruppo detiene posizioni chiave nei suoi tre principali settori di attività: Domestic Markets e International Financial Services, con reti di banche retail e servizi finanziari raggruppati sotto la Divisione Retail Banking & Services, e la Divisione Corporate & Institutional Banking, dedicata ai clienti corporate e istituzionali. BNP Paribas accompagna i clienti (privati, associazioni, imprenditori, piccole e medie aziende, grandi imprese e istituzionali) per aiutarli a realizzare i loro progetti, proponendo servizi di finanziamento, di investimento, di risparmio e di custodia. In Europa il Gruppo opera in quattro mercati domestici (Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo) e BNP Paribas Personal Finance è il principale operatore specializzato nei finanziamenti ai privati in Europa. BNP Paribas sviluppa, inoltre, il proprio modello integrato di banca retail nei paesi del bacino del Mediterraneo, in Turchia, in Europa dell'Est e può contare su un’importante rete nella parte occidentale degli Stati Uniti. Nelle sue attività di Corporate & Institutional Banking e International Financial Services, BNP Paribas gode di una leadership in Europa, una forte presenza nelle Americhe e attività solide e in forte crescita nella regione Asia-Pacifico.

 

Per ulteriori informazioni: Imageware – Media Relation

Alessandra Pigoni e Stefania Trazzi – Mail:  DigitalMagics@Imageware.it

Tel. 02700251

 

Gruppo BNP Paribas 

Media Relations BNL: +39 06.42925362   press.bnl@bnlmail.com   @BNL_PR

Uploaded on 16/12/2019

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Tecnologia