Io, Robotto

Io, Robotto - Laboratori CoderKids e visita alla mostra

Io, Robotto - Laboratori CoderKids e visita alla mostra

Tutti pronti per i nostri laboratori su elettronica, circuiti e robotica, durante i quali i ragazzi potranno sperimentare un primo e divertente approccio. 

Al termine del laboratorio ci sarà una visita guidata alla mostra Io, Robotto - Automi da compagnia per scoprire tutti i robot che hanno fatto la storia fino ai giorni nostri.



Quando?

- Martedì 10 dicembre: laboratorio di circuiti dalle 17.00 alle 18:30 e visita alla mostra dalle 18:30 alle 19:30. 

Durante il laboratorio i bambini avranno un primo approccio pratico di tecnologia ed elettronica, in cui potranno creare semplici - e del tutto sicuri - circuiti elettrici. Lavoreranno con LED, materiali conduttori e batterie per costruire le loro prime creazioni elettroniche.


- Martedì 17 dicembre: laboratorio di coding e robotica dalle 17:00 alle 18:30 e visita alla mostra dalle 18:30 alle 19:30.

Un laboratorio di coding e robotica con il kit SAM Labs: blocchi elettronici wireless e un'applicazione con logica di programmazione a flusso.



Dove?
Milano, alla Fabbrica del Vapore, in Via Giulio Cesare Procaccini 4.

Iscrivetevi al più presto!
I posti sono limitati!

 


Sarà possibile iscriversi anche all'ingresso della mostra.

Il costo del laboratorio è di 28 euro tutto compreso, anche di materiali. Per i genitori dei bambini o ragazzi l'ingresso alla mostra è ridotto a 8€!

Uploaded on 27/11/2019