Stripe

Stripe espande la sua infrastruttura globale con un nuovo round di finanziamento

Stripe espande la sua infrastruttura globale con un nuovo round di finanziamento

San Francisco, 20 settembre 2019 —  Stripe, che costruisce infrastrutture per l'economia di Internet, ha raccolto 250 milioni di dollari in finanziamenti aggiuntivi - con una nuova valutazione pre-money di 35 miliardi di dollari - da investitori tra cui General Catalyst, Sequoia e Andreessen Horowitz, tra gli altri. Stripe utilizzerà il capitale per accelerare la propria crescita in tre aree chiave: promuovere l’espansione internazionale; far crescere la suite di prodotti; ed estendere le capacità aziendali.

Espansione della copertura globale

Con 5 nuovi utenti Internet su 6 che arrivano online da aree al di fuori del Nord America e dell’Europa occidentale, Stripe ha investito molto nell’espansione verso nuovi mercati. Stripe è stata recentemente lanciata in altri otto Paesi e si espanderà ad altri nei prossimi mesi; questo porterà il totale a 40 Paesi serviti, che coprono il 70% dell'economia globale, con molti altri lanci previsti per il 2020.

Ampliamento della selezione di prodotti

Stripe ha costruito un’infrastruttura programmabile per i movimenti di denaro a livello globale, la Global Payments and Treasury Network (GPTN), e una crescente selezione di prodotti e servizi basati su di essa, tra cui Connect, Billing, Terminal e Radar.

La scorsa settimana, Stripe ha annunciato diversi nuovi prodotti, tra cui Stripe Capital, per consentire alle aziende un accesso semplificato ai fondi; la Stripe Corporate Card, per gestire le spese aziendali; Instant Payments su tutti i conti US Stripe; e altro ancora.

Stripe continuerà a investire in modo convinto nella GPTN, così come nella propria suite di software e servizi aggiuntivi, per aiutare i suoi utenti in tutto il mondo a far crescere le loro aziende più velocemente.

Operare su vasta scala e ampliare le capacità aziendali

Stripe elabora centinaia di miliardi di dollari all’anno per milioni di aziende in tutto il mondo, tra cui Wayfair, Twilio, GitHub e The RealReal. La sua base di utenti si sta espandendo ad entrambe le estremità dello spettro: da un lato, gli imprenditori continuano a scegliere Stripe come il modo più semplice per avviare un’attività su Internet; dall’altro, complesse imprese internazionali si affidano sempre più a Stripe per gli elementi fondamentali dell’elaborazione dei pagamenti. Servire entrambe le estremità dello spettro è garanzia di come Stripe fornisca le funzionalità più potenti alle nuove aziende ad alto potenziale e insieme la tecnologia più lungimirante alle aziende più grandi e affermate.

“Anche adesso, nel 2019, meno dell’8% del commercio avviene online,” ha dichiarato John Collison, Presidente e Co-fondatore di Stripe. “In questo momento stiamo investendo per costruire l’infrastruttura che alimenterà il commercio via Internet nel 2030 e oltre. Se lo facciamo nel modo giusto, possiamo aiutare Internet a realizzare il suo potenziale come motore per il progresso economico globale.”

La missione di Stripe è far crescere il PIL di Internet, rendendo semplice per le aziende di tutto il mondo avviare, gestire e fare scalare la propria attività.

 

***

Stripe

Stripe è un’azienda tecnologica che costruisce infrastrutture per l’economia online. Aziende di ogni dimensione - da aziende tecnologiche a crescita elevata come Deliveroo e Kickstarter, a società quotate come Salesforce e Booking.com - utilizzano il software di Stripe per accettare pagamenti online e gestire operazioni finanziarie complesse  in oltre 130 paesi. Con sede a San Francisco, Stripe aiuta le startup a muovere i primi passi e a far crescere i loro ricavi, e le aziende affermate ad accelerare la propria crescita in nuovi mercati e a lanciare nuovi modelli di business. A lungo termine, Stripe mira ad aumentare il PIL di Internet.

Stripe.com

 

Ufficio Stampa

iPress Live

(+39) 0524574708

 

Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1

 

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

(+39) 3207910162

Skype: marco.ferrario3

Uploaded on 20/09/2019

Condividi

Organization

Areas

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Tecnologia