Associazione 3040

Associazione 3040 e Campus Party presentano “Regeneration Italia”, come le startup e le imprese innovano il Made in Italy.


Associazione 3040 e Campus Party presentano “Regeneration Italia”, come le startup e le imprese innovano il Made in Italy.

Dopo il successo di “Re-Fashion” organizzato in partnership con Brunello Cucinelli, “Re-Food” con Giovanni e Gian Luca Rana e “Re-Tourism” con Alpitour tornano le iniziative promosse dall’associazione 3040ReGeneration che il 21 Luglio presenterà a Milano “Regeneration Italia”, il Workshop formativo dedicato alle startup e finalizzato alla rigenerazione del Made in Italy. L’evento, in collaborazione con Campus Party, si terrà presso la Fiera Milano Congressi

 

“Con il format "verticale" REGENERATION abbiamo individuato startup ad altissimo potenziale che oggi sono realtà affermate per capacità di innovare e di valorizzare il Made in Italy nel mondo”, dichiara Vincenzo Filetti, Presidente dell'Associazione e moderatore del workshop. 

Protagoniste dell’evento saranno le 3 Startup, selezionate dal team di 3040 durante le tre edizioni del format Regeneration e supportate da 3040 nel loro processo di crescita attraverso un percorso di accelerazione: Orange Fiber, i cui tessuti sono oggi utilizzati da Ferragamo, Eattiamo, che ha portato i piccoli produttori sulle tavole degli americani, e Sharewood, che ha individuato la formula vincente per la sharing economy nel turismo. 

“In questi 5 anni abbiamo imparato che una rigenerazione dei settori chiave del Made in Italy è possibile e la nostra ricetta è semplice: unire insieme l'energia delle startup, la storia delle imprese tradizionali, la vision dei leader del settore e il supporto dell'ecosistema”, dichiara Sebastiano Peluso, uno dei fondatori dell’Associazione 3040, che da New York promuove le startup italiane e gestisce le partnership con i principali programmi di accelerazione americani.

“Il Workshop offrirà l’opportunità di approfondire i modelli di business innovativi che ciascuna delle tre startup ha sviluppato per “rigenerare” il proprio settore, con l’obiettivo di ispirare una nuova visione del futuro dell’innovazione per il Made in Italy e del ruolo che avranno i nuovi materiali, l’ecommerce, la sharing economy, il crowdfunding, i nuovi modelli di fruizione dei prodotti e dei servizi, l’integrazione con le comunità locali”, dichiara Giuseppe Guglielmino, Vice Presidente dell’Associazione e speaker del workshop.

L’Associazione 3040 opera senza scopo di lucro ed è frutto del libero impegno di alcuni professionisti dell’imprenditoria, tra cui Federico Corrà, Matteo Fenaroli, Stefano Poliani, Antonia Verna, Corrado Blandini, Davide Mongelli e Lydia Mendola.

Trovate maggiori informazioni sull’attività dell’Associazione sul sito web www.associazione3040.it e sulle pagine Facebook, Linkedin e Twitter .

Campus Party è la più grande esperienza di Open Innovation al mondo. Più di 60 edizioni in 4 continenti, 600 community partner, 400 università e un network globale di quasi 500.000 Campuseros, è il festival di innovazione e creatività in cui talenti, istituzioni, aziende, università e community lavorano insieme per cambiare il mondo. Campus Party per la prima volta sbarca in Italia quest'anno a Milano .

Trovate maggiori informazioni sulle attività di Campus Party e sull’evento italiano sul sito web http://italia.campus-party.org/.

Uploaded on 21/07/2017

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Cibo e alimentazione
  • Comunicazione
  • Tecnologia
  • Turismo