Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT

BANDO SiFooD - ComoNExT - ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE - chiusura bando: 30 gennaio 2015

BANDO
per la selezione di idee innovative finalizzate alla costituzione di start up coerenti con le
TEMATICHE DELLA RIDUZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE.

Associazione Tecnologica SiFooD (Science&Innovation Food District) e ComoNExT hanno attivato uno scouting attraverso il BANDO per la selezione di idee innovative finalizzate alla costituzione di start up coerenti con le TEMATICHE DELLA RIDUZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE.

Destinatari del bando sono gli aspiranti imprenditori e le microimprese o PMI già attive da non oltre 18 mesi (alla data di presentazione della domanda), che potranno partecipare con idee innovative che  prevedono lo sviluppo di prodotti e/o servizi con caratteristiche di innovatività rispetto a prodotti e servizi già presenti sul mercato e che eventualmente utilizzano nuove tecnologie (innovazione di prodotto/servizio) e che comportano un miglioramento, in termini qualitativi e di performance, di processi produttivi o introducono nuovi processi produttivi con caratteristiche migliorative rispetto all’esistente (innovazione di processo).

Il bando prevede la selezione di quattro candidati che potranno accedere al percorso di incubazione, ciascuno dei quali avrà a disposizione un VOUCHER del valore massimo di Euro 30.000 + IVA spendibile nei 18 mesi di incubazione presso ComoNExT e SERVIZI offerti a titolo gratuito dalla rete di Associati SiFooD (servizi di laboratorio e sperimentazione ed affiancamento anche presso le proprie sedi) in accordo alle esigenze dei singoli progetti selezionati.

Il bando chiuderà il 30 gennaio 2015.

Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito web di ComoNExT  www.comonext.it.

Le domande devono essere presentate a ComoNExT Scpa - via Cavour, 2 22074 Lomazzo (CO) in una delle modalità previste:  con mail a  incubatore@comonext.it ; tramite raccomandata A/R; a mano.

Per informazioni sul bando e sul percorso di incubazione  potete scrivere a incubatore@comonext.it oppure chiamare il numero 02.36714.

Uploaded on 19/01/2015

Condividi

Areas

  • Tecnologia