H-FARM Ventures

XYZE lancia il metro digitale per gli acquisti di vestiti on-line

Treviso, 14 Novembre 2014 – XYZE, la start up innovativa incubata presso H-FARM Ventures, rappresenterà l’Italia alla finale internazionale della Creative Business Cup che si terrà a Copenaghen dal 17 al 19 novembre. Il team composto da Andrea Mazzon (Founder e Presidente), Paolo Spiga (Founder e COO), e Cristian Veller (Founder e CTO) si è guadagnato un posto nella finale di questa prestigiosa competition tra start up e idee di impresa, nel settore delle industrie creative vincendo l’edizione italiana della gara.

Alla base del successo di XYZE, lo sviluppo di una nuova tecnologia applicata ad un metro digitale “ON” in grado di indicare taglie e misure corporee esatte, in tempo reale.

Questo strumento, unito all’app Tutorial che aiuta il cliente a misurarsi e a creare il proprio profilo personale e ad un algoritmo matematico che calcola la taglia corretta, va a colmare quel gap che tiene a distanza ancora moltissimi utenti dagli acquisti di vestiti on line, per paura di non trovare corrispondenza tra le taglie indicate e quelle effettive.

 XYZE è in grado di rapportare le misure rilevate del cliente con le logiche di produzione dei brand, restituendo la taglia corretta senza possibilità di errore e in tempo reale. Inoltre contribuisce ad abbattere anche l’enorme volume generato dal reso di merce a livello mondiale dovuto proprio a problemi relativi a taglie e misure errate.

Il team di XYZE sta preparando una campagna di crowdfunding sulla piattaforma internazionale Indiegogo, che verrà lanciata da Dicembre e farà conoscere finalmente al grande pubblico questo strumento che potrebbe cambiare le abitudini quotidiane di molti consumatori. A questo link www.xyze.it/on potrai effettuare il preordine già da oggi.

Uploaded on 14/11/2014

Condividi

Organization

Attachments

Images

Areas

  • Tecnologia