Showroomprive
Buon Compleanno Showroomprive.it!
Buon Compleanno Showroomprive.it!
Il sito di vendite private francese compie due anni in Italia
e continua a riscuotere importanti riconoscimenti a livello nazionale
Milano, 4 luglio 2013 – Showroomprive.it spegne la sua seconda candelina in Italia. 2 anni di successi e di emozioni condivisi con più di 1 milione e 300 mila membri e più di 1.650 brand portati nelle case degli italiani con un click o via Mobile.
Sin dal debutto nel luglio 2011, l’azienda francese ha riscosso un grosso successo in Italia fatturando nel 2012 più di 20 milioni di euro e confermandosi così uno dei protagonisti del commercio elettronico on-line e delle vendite private.
Il successo ottenuto dalla società in Italia nel 2012 si basa su una strategia ben definita, basata su cinque fattori chiave:
- L’offerta di Brand internazionali ed italiani, in particolare nel settore “Moda” che ricopre il 70% del fatturato e altre categorie merceologiche in potenziamento, come l’offerta per i bambini per la quale le clienti italiane di Showroomprive sono particolarmente attratte;
- La notorietà del brand Showroomprive, grazie alla realizzazione di una campagna pubblicitaria televisiva, che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della sua fama presso il grande pubblico.
- Lo sviluppo internazionale, con aperture di diverse versioni del sito in tutta Europa, tra cui Spagna, Regno Unito, Italia, Portogallo, Olanda e Belgio e nuove aperture previste per il 2013; Il Mobile Commerce, canale strategico per Showroomprive, che rappresenta il 20% del fatturato e il 30% del traffico generato in Europa grazie alle sue applicazioni disponibili per iPhone, iPad e Android.
- L’innovazione dei servizi, in particolare nella logistica, dove ha investito molto per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti e migliorare i tempi delle consegne, introducendo una grande novità a livello europeo nel settore delle vendite private online: la Consegna Rapida in 72 ore (disponibile per il 40% circa delle vendite sul sito).
Proprio per tutti i contenuti innovativi che sono al centro della strategia del sito, Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, il più prestigioso referente italiano di commercio elettronico ha assegnato ben due premi a Showroomprive.it, durante l’evento Netcomm eCommerce Award 2013.
Il sito di vendite private ha ottenuto quindi un doppio trionfo, aggiudicandosi il primo premio come Miglior Sito di eCommerce in Italia e il primo premio come Miglior Sito di eCommerce nella categoria Moda e Accessori.
Thierry Petit, CEO e co-fondatore di Showroomprive racconta: "I cinque fattori chiave del successo registrato nel 2012 saranno i punti fermi della nostra strategia anche nel 2013, anno in cui continueremo ad aprire nuovi mercati in Europa (prossima apertura prevista in Polonia) e a investire nella logistica. L'Italia è un mercato fondamentale per Showroomprive per due motivi: lato business permette alla società di legare accordi commerciali con i brand italiani apprezzati in tutto il mondo per il loro stile e qualità, inoltre i nostri clienti italiani apprezzano molto i vantaggi delle vendite private. Continueremo ad investire su questo paese in quanto le risposte dei nostri consumatori sono molto positive ed i risultati lo confermano”.
“Siamo davvero orgogliosi di ricevere due premi così ambiti come il Netcomm eCommerce Award 2013”, dichiara Stefano Zanetti, Head of International Marketing di Showroomprive. “Questi premi confermano che stiamo lavorando nella giusta direzione per soddisfare un pubblico sempre più esigente, come quello che ha l’abitudine di effettuare acquisti online, e contemporaneamente rappresentano un ulteriore stimolo per continuare a migliorare tutti gli aspetti del nostro business e poter raggiungere l’eccellenza nel nostro settore”.
A proposito di Showroomprive
Showroomprive distribuisce più di 1.650 marchi italiani e internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi. Showroomprive ha 13 milioni di membri e ha realizzato un fatturato di 250 milioni di euro nel 2012, di cui il 25% proviene dal mobile.
In Italia, lo scorso anno l'azienda ha raggiunto 1,3 milioni di membri, per un fatturato di 20 milioni di euro.
Showroomprive.com ha una squadra in crescita di oltre 500 dipendenti e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2.
Showroomprive è l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera.
Le vendite di Showroomprive vengono aggiornate ogni 4 o 5 giorni e offrono il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, materiale audiovisivo e hi-tech.
Per ulteriori informazioni:
Virginia Hernandez - +34 91 524 74 73 virginia.hernandez@showroomprive.com
Uploaded on 04/07/2013