Bussate (alle parole) e vi sarà aperto: Francesca Interlenghi svela la poesia visiva a Rottoliamo - Rolling Ideas

Bussate (alle parole) e vi sarà aperto: Francesca Interlenghi svela la poesia visiva a Rottoliamo - Rolling Ideas

Bussate (alle parole) e vi sarà aperto:
Francesca Interlenghi svela la poesia visiva a Rottoliamo - Rolling Ideas

 

Al via il quinto incontro di Rottoliamo - Rolling Ideas, il nuovo progetto voluto da Mirandola Comunicazione e Paolo Iabichino 

 

Giovedì 24 novembre 2022 alle ore 18.30
presso la Chiesetta di San Carlo alle Rottole di Milano

 

Milano, 22 novembre - Mirandola ComunicazionePaolo Iabichino (alias Iabicus) sono lieti di invitarti al quinto appuntamento del progetto “Rottoliamo - Rolling Ideas”, in cui sarà ospite Francesca Interlenghi, giornalista, curatrice di mostre e insegnante allo IED di Milano. 

L'incontro, che avverrà presso la Chiesetta di San Carlo alle Rottole di Milano il 24 novembre alle ore 18.30, tratterà il senso delle parole, la loro collocazione dentro le strutture visive e il legame con il filo rosso dell’esistenza poetica. In un tempo come il nostro, pervaso di digitalizzazione, in cui la parola pare destinata a smaterializzarsi, Francesca Interlenghi proverà a rimaterializzarla, partendo dall’esperienza di alcune figure fondamentali nel panorama delle ricerche verbovisuali.

Sarà analizzata la poesia visiva e citato inevitabilmente il decennio degli anni ‘70, periodo di profonde rivoluzioni, in cui le donne iniziarono a dire la loro. Nel 1978, in particolare, Mirella Bentivoglio curò la mostra Materializzazione del Linguaggio, esplorando con altre 80 artiste il rapporto tra donna e linguaggio. In occasione del centenario della nascita della curatrice, saranno posti sotto i riflettori i giochi di parole, i significati plurimi, doppi o ambigui che utilizzava per amplificare il senso delle sue opere. 

I posti sono limitati, è gradita la prenotazione e la conferma della presenza tramite il seguente link o scrivendo all'indirizzo rottoliamo@mirandola.net.

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  24/11/2022
  18.30
  Via Palmanova 20, Milano
Registrati

Rottoliamo | La poesia visiva con Francesca Interlenghi