Convegno dei risultati di ricerca degli Osservatori Startup Hi-tech, Startup Intelligence e Digital Transformation Academy

Convegno dei risultati di ricerca degli Osservatori Startup Hi-tech, Startup Intelligence e Digital Transformation Academy

Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

www.osservatori.net

 Osservatori Startup Hi-tech, Startup Intelligence e Digital Transformation Academy

Convegno dei risultati di Ricerca degli Osservatori Startup Hi-tech, Startup Intelligence e Digital Transformation Academy


Mercoledì 30 novembre | 10.00 - 17:00

Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano e Online Streaming

 

Le sfide relative alla sostenibilità rappresentano per imprese, startup e Pubbliche Amministrazioni elementi di forte attenzione che non riguardano più solamente il futuro prossimo, ma impattano in modo significativo il presente. In questi anni di complessa e rapida trasformazione, l’innovazione digitale si sta configurando come strumento fondamentale per affrontarle. Nel contempo, l’Open Innovation sta dimostrando di poter essere un approccio vincente per rispondere in modo efficace e veloce a nuove esigenze o opportunità, come dimostrato da numerosi casi esemplari di cooperazione tra governi, startup e imprese in Italia e nel mondo.

Il Convegno farà luce sulle priorità di investimento, sulle sfide organizzative e sul ruolo dell’Open Innovation per l’Innovazione Digitale nelle PMI e nelle grandi imprese per il 2023. Sarà inoltre presentato l’andamento degli investimenti in startup italiane nel corso del 2022 e lo stato dell’ecosistema startup nazionale. Saranno proposti approfondimenti sul ruolo del digitale per favorire lo sviluppo sostenibile di startup, PMI e grandi imprese.

La discussione sarà affrontata presentando i risultati della Survey Innovation 2022, Survey Startup 2022 e Survey Investitori degli Osservatori Startup Hi-tech, Startup Intelligence e Digital Transformation Academy, e tramite dibattiti che coinvolgeranno C-level, Innovation Manager, Startupper e investitori delle più importanti realtà italiane e alcuni autorevoli esponenti del panorama economico nazionale.

L'evento è Carbon Neutral. Le emissioni di CO2 prodotte dall'evento saranno interamente compensate con progetti certificati secondo i più alti standard internazionali, Verified Carbon Standard e Gold Standard.



Il giorno dell'evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.
Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium nei giorni successivi all'evento.


Il Convegno dei risultati della Ricerca 2022 degli osservatori Start-up Hi-tech, Startup Intelligence e Digital Transformation Academy è l'occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande: 

•    Quali sono le priorità di investimento in digitale delle imprese italiane per il 2023?
•    Come cambia l’ecosistema delle fonti di Innovazione Digitale e quale valore sta assumendo l’Open Innovation nell’attuale contesto economico?
•    Quali sono le dinamiche imprenditoriali e lo scenario delle startup hi-tech finanziate in Italia?
•    Quale ruolo gioca il digitale per favorire lo sviluppo sostenibile di startup, PMI e grandi imprese?

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  30/11/2022
  10.00 - 17.00
  Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano
Sign in

Agenda

Il Programma è in fase di definizione, sarà disponibile nei prossimi giorni.