Marketplace: Ruolo e Opportunità per lo Sviluppo delle Imprese

Marketplace: Ruolo e Opportunità per lo Sviluppo delle Imprese

LA DIRETTA DELL'EVENTO È DISPONIBILE A QUESTO LINK:
 https://www.facebook.com/ConsorzioNetcomm/videos/116146110161904/

L’evento di Netcomm “Marketplace: Ruolo e Opportunità per lo Sviluppo delle Imprese” si terrà in streaming mercoledì 18 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

Ospiti di rilievo dell’appuntamento saranno il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, il Presidente dell’Agenzia ICE, Carlo Ferro e i rappresentanti dei principali marketplace, come Alibaba, Amazon, eBay, Eprice, LaRedoute, ManoMano.

Ad aprire l’evento sarà il Presidente di Netcomm, Roberto Liscia, che presenterà il ruolo dei marketplace nello scenario del new retail e come questi ultimi stanno trasformando le logiche competitive di brand e retailer. 
Interverrà anche Paola Marzario, Founder di BrandOn Group e Partner in charge di Netcomm Marketplace Lab, un laboratorio di idee per condividere esperienze, competenze e conoscenze sui marketplace, con l’obiettivo di supportare le imprese italiane nello sviluppo di strategie di crescita vincenti in questo canale delle vendite online, in forte e costante espansione.

Nel corso della mattinata verrà mostrata una panoramica sulle condizioni del mercato attuale offrendo spunti di riflessione alle imprese per attuare le proprie strategie digitali a livello nazionale e globale. Ricerche di mercato esclusive e testimonianze dirette di esperti del settore e di alcuni dei marketplace più importanti, evidenzieranno quanto i canali digitali siano diventati dei mezzi fondamentali di dialogo e di vendita con i consumatori e forniranno strumenti alle aziende per presidiarli e rimanere competitive sul mercato.

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  18/11/2020
  10:00 - 12:30
Sign in

News

Agenda

10:00 – 10:10 | Il ruolo dei marketplace nello scenario del new retail
Roberto Liscia, Presidente – Netcomm

10:15 – 10:25 | Marketplace lab: l’iniziativa di Netcomm per lo sviluppo delle imprese italiane
Paola Marzario, Partner in charge - Netcomm Marketplace lab

10:30 – 11:00 | TAVOLA ROTONDA - Strategie vincenti di multicanalità: come approcciarsi e gestire con successo la presenza dei brand sui marketplace 
Moderatore: Mario Bagliani, Senior Partner - Netcomm
Relatori:
Andrea Moretti, Director & Head of Legal Italy and Spain – eBay 
Jacopo De Martini, Directeur du Developpement International - LaRedoute
Gaetano Gasperini, Direttore Generale - ePRICE Spa

11:05 – 11:35 | TAVOLA ROTONDA - Il ruolo dei marketplace per il digital export delle imprese italiane
Moderatore: Giulio Finzi, Senior Partner - Netcomm
Relatori:
Giovanni Soltoggio, Head of Seller Services OHL - Amazon 
Andrea Degl’Innocenti, Country Manager Italy – ManoMano
Luca Curtarelli, Head of Business Development Italy - Alibaba 

11:40 – 11:55 | Strategie promozionali di Agenzia ICE sui canali digitali
Carlo Ferro, Presidente - Agenzia ICE
Carlo Angelo Bocchi, Team leader Team GDO e eCommerce – Agenzia ICE

12:00 - 12.10 | Solidarietà Digitale: Vicini e Connessi, il digitale per l'economia locale
Paola Pisano, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione 

12:15 – 12:30| Conclusioni e prossimi passi del Marketplace Lab
Roberto Liscia, Presidente - Netcomm 

Per maggiori informazioni sull’evento:

https://www.consorzionetcomm.it/eventi/marketplace-ruolo-e-opportunita-per-lo-sviluppo-delle-imprese/

Per motivi tecnici e organizzativi i partecipanti non avranno la possibilità di intervenire attraverso commenti o domande. Per eventuali richieste, i giornalisti potranno contattare direttamente l'ufficio stampa di Netcomm.