CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DI RICERCA DELL’OSSERVATORIO OMNICHANNEL CUSTOMER EXPERIENCE
Il Convegno farà il punto della situazione sulla capacità delle imprese italiane di conoscere i propri clienti e offrire loro un’esperienza omnicanale e personalizzata. Si illustreranno i principali modelli organizzativi adottati, le competenze richieste, le tecnologie a supporto e i benefici ottenibili, anche attraverso la condivisione di esperienze da parte delle imprese più mature sul tema. Inoltre, si focalizzerà l’attenzione sulle trasformazioni richieste in ambito marketing, vendite e customer care per gestire tali processi in maniera realmente omnicanale.
Domande chiave
-
Quali trasformazioni sono richieste alle funzioni marketing, vendite e customer care per offrire un’esperienza omnicanale ai clienti?
-
Quali sono i modelli organizzativi più diffusi e le tecnologie a supporto?
-
Quali i benefici per consumatore e impresa? Quali i KPI per misurarli?
-
Qual è lo stato dell’arte delle imprese italiane su questi aspetti?